Ti sei divertita ora paghi | il diritto all’aborto in Lombardia è ancora una corsa a ostacoli

In Lombardia, il diritto all'aborto resta un percorso arduo e spesso ostacolato. Tra frasi dure e atteggiamenti ostili da parte del personale sanitario, molte donne si trovano a vivere un'esperienza segnata da resistenze e giudizi. È ora di riflettere su questa realtà, che mette in discussione i principi di libertà e rispetto fondamentali per ogni individuo.

Milano, 19 maggio 2025 –  "Doveva pensarci prima!", "Ti sei divertita, ora paghi", "Deve sentire il battito del feto, è fondamentale!", "Siamo donne, dobbiamo soffrire". Incredibile, ma vero, sono frasi vere, pronunciate da personale sanitario vero, e rivolte a donne la cui “colpa” era quella di voler accedere a una interruzione volontaria di gravidanza. Un diritto, sancito in Italia dalla legge 194 del 1978. Eppure c’è davvero ancora molto da fare.  Un diritto che sembra una corsa a ostacoli. La battaglia di Medici del Mondo. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

ti sei divertita ora paghi il diritto all aborto in lombardia è ancora una corsa a ostacoli

© Ilgiorno.it - “Ti sei divertita, ora paghi”: il diritto all’aborto in Lombardia è ancora una corsa a ostacoli

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sei morti a Tripoli dopo la notte di scontri, ucciso il capo della milizia Al-Kikli
Sei morti e diversi feriti sono il bilancio degli scontri avvenuti nella notte a Tripoli, culminati nell'uccisione del capo della milizia alkikli.

Truffe ad anziani, droga e pericolosità sociale: sei fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali dal questore
L'adozione di sei fogli di via obbligatori e cinque avvisi orali dal questore di Messina, Annino Gargano, si inserisce in una strategia mirata a contrastare truffe ad anziani, traffico di droga e pericolosità sociale.

Chi è Mita Medici età, nome vero, marito, amanti e vita privata
Chi è Mita Medici età, nome vero, marito, amanti e vita privata. Il suo vero nom è Patrizia Vistarini, è una cantante e attrice.