Sciopero dei treni venerdì 23 maggio in tutta Italia disagi in arrivo

Lo sciopero dei treni, originariamente previsto per sabato 17 maggio, è stato rinviato a venerdì 23 maggio su richiesta della Commissione di garanzia sugli scioperi. La decisione mira a evitare disagi durante la prima messa di Papa Francesco, interessando l’intera rete ferroviaria italiana e prevedendo possibili disservizi nel giorno dell’astensione.

È stato posticipato a venerdì 23 maggio lo sciopero nazionale dei treni inizialmente previsto per sabato 17. La decisione è arrivata su richiesta della Commissione di garanzia sugli scioperi, che ha chiesto ai sindacati di rinviare l’azione per evitare disagi in occasione della prima messa di Papa Leone XIV, in programma domenica a Roma. L’astensione dal lavoro durerà 24 ore, dalle ore 1:00 di venerdì fino alla mezzanotte. Saranno garantiti solo alcuni collegamenti a lunga percorrenza e alcuni treni locali nelle fasce orarie di maggiore affluenza. 🔗Leggi su Quifinanza.it

sciopero dei treni venerdì 23 maggio in tutta italia disagi in arrivo

© Quifinanza.it - Sciopero dei treni venerdì 23 maggio in tutta Italia, disagi in arrivo

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sciopero treni 17 maggio: revocato. Stop alla circolazione venerdì 23
È stato revocato lo sciopero nazionale del personale del gruppo FS italiane, originariamente previsto per sabato 17 maggio 2025.

Sciopero dei treni rinviato dal 17 al 23 maggio 2025: si annuncia l’ennesimo venerdì nero in Lombardia
Il tanto temuto venerdì nero in Lombardia si avvicina. Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, inizialmente programmato per il 17 maggio 2025, è stato rinviato al 23 maggio.

Sciopero personale Fs: oggi e domani Frecce - Intercity e treni regionali a rischio
?  Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.