Presidio dei sindacati alla Pam in via delle Cascine | Nessun progetto per il futuro

Pisa, 19 maggio 2025 – I sindacati FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS hanno presidiato la Pam di via delle Cascine, esprimendo preoccupazione per l’assenza di un piano per il futuro. La recente cessione dello storico supermercato a Micasa Shop srl solleva timori sul futuro occupazionale e sulla continuità dei servizi, richiedendo maggiore chiarezza e tutela per i lavoratori.

Pisa, 19 maggio 2025 - Nei giorni scorsi FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS hanno ricevuto la comunicazione dell’imminente cessione dello storico supermercato Pam di Pisa in via Cascine, alla società Micasa Shop srl. Nell’incontro svoltosi questo lunedì le preoccupazioni per il futuro occupazionale delle 19 persone si sono purtroppo concretizzate: la società cessionaria non ha ancora un progetto ben definito di investimento rispetto alla struttura appena acquisita. “I cambi di gestione delle filiali sono un fenomeno costante nel settore commerciale” dichiarano le Organizzazioni sindacali, “e chi subentra si presenta sempre con le idee ben chiare rispetto al futuro, sia nel contenuto che nelle tempistiche, dal momento che ha l’interesse di mettere subito a frutto l’investimento effettuato. 🔗Leggi su Lanazione.it

presidio dei sindacati alla pam in via delle cascine nessun progetto per il futuro

© Lanazione.it - Presidio dei sindacati alla Pam in via delle Cascine: "Nessun progetto per il futuro"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Locri, due infermieri aggrediti in pronto soccorso. L'appello dei sindacati: “Serve un presidio delle forze dell'ordine”
Due infermieri aggrediti nel Pronto Soccorso di Locri riaccendono l’allerta sulla sicurezza del personale sanitario.

Aggressioni in treno, i sindacati incontrano Trenitalia: "Prime risposte positive, ma vertenza resta aperta"
Dopo lo sciopero del 6 maggio sulla sicurezza a bordo treno, i sindacati hanno incontrato Trenitalia il 13 maggio.

Mattarella sulle Cariche a Pisa e Firenze: Piantedosi Valuterà gli Eccessi
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso posizione in merito agli eventi di Pisa e Firenze, dove durante i cortei studenteschi per la fine dei bombardamenti a Gaza si sono verificate cariche delle forze dell'ordine sui manifestanti.

Le notizie più recenti da fonti esterne

presidio sindacati pam viaPresidio dei sindacati alla Pam in via delle Cascine: "Nessun progetto per il futuro"
Come scrive lanazione.it: La preoccupazione dei sindacati per le sorti di 19 lavoratori: “I cambi di gestione delle filiali sono un fenomeno costante nel settore commerciale e chi subentra ha le idee ben chiare rispetto al fut ...