Polemica sullo sciopero dei cestini | Puniti anche i cittadini corretti
L'iniziativa “Cestini in sciopero”, proposta dal sindaco Alberto Rossi per combattere l'inciviltà, ha suscitato forti polemiche. Mentre mira a sensibilizzare i cittadini e ridurre il degrado, ha punito anche gli utenti più corretti, generando dibattito e perplessità sulla sua efficacia e giustizia. Un confronto acceso tra promozione del decoro e questioni di equità.
Si propone di eliminare il degrado e di sensibilizzare i cittadini ma, nel frattempo, attira le polemiche: l’iniziativa “Cestini in sciopero“, voluta dal sindaco Alberto Rossi per contrastare i fenomeni di inciviltà sul territorio, ha suscitato un notevole interesse ma anche tante critiche. Tra i più increduli e contrari c’è di sicuro Edoardo Trezzi, consigliere comunale della Lega: "Un’operazione di facciata – afferma – che nasconde una realtà amara. Quello che apparentemente è un modo per richiamare l’attenzione dei cittadini sul problema dell’abbandono dei rifiuti, in realtà è una campagna tutt’altro che simpatica ed efficace: significa che un servizio essenziale viene negato a chi le tasse le paga regolarmente". 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Polemica sullo sciopero dei cestini: "Puniti anche i cittadini corretti"
Potrebbe interessarti su Zazoom
A Seregno, cestini in sciopero: è guerra all'abbandono dei rifiuti
A Seregno, i cestini in sciopero diventano simbolo di protesta contro l’abbandono dei rifiuti. Con questa azione, il Comune punta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare l'ambiente e di utilizzare correttamente i contenitori.
VIDEO | Sciopero delle cooperative sociali: protesta in Regione, tensione tra Bucci e Balleari
Mattinata di alta tensione in consiglio regionale a causa dello sciopero nazionale delle cooperative sociali, indetto dal sindacato Usb.
Francia, polizia pesta un nero. Esplode la polemica
Nuovo episodio di violenza in Francia da parte della polizia? ai danni di manifestanti. Video choc fa il giro della rete.
Approfondimenti da altre fonti
Polemica sullo sciopero dei cestini: "Puniti anche i cittadini corretti"
Si legge su ilgiorno.it: Si propone di eliminare il degrado e di sensibilizzare i cittadini ma, nel frattempo, attira le polemiche: l’iniziativa “Cestini ...