Piazzate e botte | con la protesta anti-remigrazione i progressisti hanno fatto un autogol

Le recenti proteste anti-immigrazione dei progressisti si sono trasformate in un autogol, tra piazzate e botte. Il termine "tafazzismo", nato dal personaggio televisivo Tafazzi, descrive ormai una tendenza masochistica di autolesionismo politico, evidenziando come alcune posizioni possano ritorcersi contro chi le sostiene.

Tafazzismo. Il termine, che nasce con riferimento ad un personaggio televisivo (il Tafazzi del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo ), è ormai entrato a far parte della lingua italiana. Lo certifica il Dizionario Garzanti, che lo definisce come la “tendenza a sottoporsi in modo masochistico a sofferenze e umiliazioni”. Se è vero, come è vero, che la lingua si consolida con l’uso, temiamo che il termine non uscirà più dal vocabolario. Almeno non fin quando esisterà una sinistra come quella attuale che sembra studiarne mille e una per farsi del male. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it

piazzate e botte con la protesta antiremigrazione i progressisti hanno fatto un autogol

© Liberoquotidiano.it - Piazzate e botte: con la protesta anti-remigrazione i progressisti hanno fatto un autogol

Potrebbe interessarti su Zazoom

VIDEO | Sciopero delle cooperative sociali: protesta in Regione, tensione tra Bucci e Balleari
Mattinata di alta tensione in consiglio regionale a causa dello sciopero nazionale delle cooperative sociali, indetto dal sindacato Usb.

Si accende il Consiglio comunale, FutuRa comunica che non ci sarà per protesta
Si accende il Consiglio Comunale di Frosinone, ma non senza polemiche. Oggi, 14 maggio, il Gruppo FutuRa, rappresentato dai Consiglieri Giovambattista Martino, Teresa Petricca e Francesco Pallone, annuncia la propria assenza come atto di protesta, manifestando disappunto e preoccupazione per questioni ritenute di fondamentale importanza.

Marianna Manduca denuncia 12 volte il marito per le botte : ma lui l'ha uccisa
Marianna?Manduca?aveva scritto un diario, aveva contato i tanti colpi ricevuti ma voleva difendere i suoi figli.