Per un modello di teatro più inclusivo | Padova al centro del progetto Uad

Padova si pone al centro di un progetto internazionale, Uad - Universal Art Design, che promuove un teatro più inclusivo. Giovanissimi artisti emergenti, provenienti da contesti di migranza, disabilità, identità di genere ed emarginazione sociale, si confrontano per creare drammi autentici e rappresentativi, contribuendo a costruire un teatro più aperto e rappresentativo delle diverse realtà sociali.

Dall’esperienza migratoria alla disabilità, fino all’identità di genere e all’emarginazione sociale. Sono questi i contesti da cui provengono i giovani artisti emergenti selezionati per il progetto internazionale Creative Europe Uad - Universal Art Design, un bando rivolto a under 35 per la. 🔗Leggi su Padovaoggi.it

per un modello di teatro più inclusivo padova al centro del progetto uad

© Padovaoggi.it - Per un modello di teatro più inclusivo: Padova al centro del progetto Uad

Potrebbe interessarti su Zazoom

Roberto Mercadini sul palco del Teatro Comunale con 'La più strana delle meraviglie'
Martedì 20 alle 20.30, il Teatro Comunale ospita Roberto Mercadini con "La più strana delle meraviglie".

Valditara: “I docenti hanno per le mani il lavoro più bello del mondo e la scuola italiana è un modello di riferimento”
Il 16 maggio 2025, il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato l'Istituto comprensivo Vicinanza di Salerno, dove ha condiviso momenti significativi con alunni e docenti, sottolineando l'importanza della scuola italiana come modello di riferimento e celebrando il valore del lavoro educativo.

“Educational Goal”, gran finale al Teatro Gesualdo con i più piccoli
Martedì 20 maggio, il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino ospiterà il gran finale di "Educational Goal", dedicato ai più piccoli.