Odissea ferroviaria da Roma a Terni | Lasciati a Tiburtina fino a notte
Una notte di disagi e disservizi sulla tratta Roma-Terni: treni cancellati, bus sostitutivi assenti e l'intervento della Polfer. I pendolari, lasciati a Tiburtina fino a tarda sera, hanno vissuto un’esperienza più vicina a un’odissea che a un semplice viaggio. Questo episodio, condiviso sulla pagina Facebook Pe..., mette in luce le vulnerabilità del sistema dei trasporti e la frustrazione degli utenti.
Terni, 19 maggio 2025 – Ennesima odissea dei pendolari sulla tratta Roma - Terni, fra treni cancellati e soprattutto bus sostitutivi che non passano, fino al “soccorso“ arrivato con i taxi a tarda notte. Il tutto con l’intervento della Polfer. Racconto di un sabato sera choc sulla pagina Facebook Pendolari Terni-Roma, in un post ripreso da UmbriaOn. Al post di denuncia replica Trenitalia. “Il treno 4538 delle 22.57 da Termini a Terni – si legge nel post di denuncia – è soppresso per lavori sulla linea. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Odissea ferroviaria da Roma a Terni: “Lasciati a Tiburtina fino a notte”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Lavori sulla linea ferroviaria Roma-Napoli: modifiche e disagi per i pendolari
A partire da oggi, 12 maggio, i pendolari che viaggiano sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia e su altre tratte come Roma-Nettuno, Napoli-Salerno e Fiumicino-Napoli affronteranno disagi a causa di lavori di manutenzione programmata.
Finale di Coppia Italia 2025 a Roma: strade chiuse e divieti. Mappa e piano di sicurezza per il 14 maggio
Il 14 maggio 2025 Roma si prepara ad ospitare la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, con traffico da gestire e sicurezza al primo posto.
Terni, Stefano Bandecchi si dimette da sindaco
(Adnkronos) - "Ho già dato le dimissioni dalla carica di sindaco di Terni, attraverso questo video lo comunico a tutti i cittadini così eviteranno di leggersi i giornali che chissà quali stupidaggini potranno dire.
Approfondimenti da altre fonti
Terni, pendolari dimenticati di notte per ore alla stazione di Roma Tiburtina. Il bus sostitutivo non arriva
Secondo corrieredellumbria.it: Trenitalia risponde alle accuse e sostiene che i servizi alternativi sono stati comunque garantiti ai passeggeri. Tra l'altro sono stati messi a disposizione anche dei taxi gratuiti ...
Fine dell’odissea sui binari, chiudono i cantieri sulla linea per Roma: esultano i pendolari costretti ad usare il bus
Lo riporta msn.com: Un’odissea ... una ferrovia degna del III millennio è invece meglio armarsi di pazienza: la realizzazione del raddoppio non sarà veloce. Un po’ come i treni che ci portano a Roma.
Roma-Terni, treno soppresso: notte da incubo per i pendolari, bus mai arrivato
Si legge su umbria24.it: Confidavano nell’arrivo di un bus che li conducesse a un’altra stazione per poter tornare a Terni, i circa venti pendolari che invece si sono ritrovati costretti a sostare negli uffici della polizia f ...