Moody' s declassa il rating degli Stati Uniti | impatto sui titoli di Stato
Il declassamento del rating degli Stati Uniti da parte di Moody's, che si unisce a S&P e Fitch nel privare gli USA della tripla A, genera pressione sui titoli di stato. Questo episodio, nel contesto di aprile, ha contribuito a una turbolenza nei mercati finanziari, influenzando le politiche tariffarie e l’andamento dei titoli di stato americani.
Il taglio del rating degli Stati Uniti da parte di Moody's, che si accoda a S&P e Fitch nel privare gli Usa della tripla A, mette pressione al mercato dei titoli di Stato americani, al centro ad aprile di una forte turbolenza che aveva contribuito all'ammorbidimento delle politiche tariffarie del presidente Donald Trump. I rendimenti dei titoli a trent'anni hanno superato il 5% per la prima volta da aprile, arrivando a toccare il 5,01%, mentre quelli decennali si sono spinti sopra il 4,5%, fino al 4,52%, in scia alla decisione di Moody's che ha puntato il dito contro un debito e un deficit crescenti che aumentano il costo per interessi del governo americano e rischiano di mettere in discussione la posizione degli Usa come principale destinazione dei capitali globali. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Moody's declassa il rating degli Stati Uniti: impatto sui titoli di Stato
Potrebbe interessarti su Zazoom
Moody’s declassa il rating Usa: ecco perché
Moody's ha declassato il rating degli Stati Uniti, ma le ragioni vanno oltre i dazi. Analisti suggeriscono che tali misure potrebbero aver fornito un’opportunità per affrontare una questione più urgente: l'enorme deficit annuale del Paese.
Moody's declassa rating Stati Uniti
Moody's ha declassato il rating del credito sovrano degli Stati Uniti da Aaa ad Aa1, evidenziando preoccupazioni sui crescenti livelli di debito pubblico e sui costi di rimborso degli interessi.
Stati Uniti : Lisa Montgomery è stata giustiziata
Lisa Montgomery è stata giustiziata nello stato americano dell'Indiana, la prima esecuzione di un prigioniero negli Stati Uniti in quasi 70 anni.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Moody's declassa il rating degli Stati Uniti: impatto sui titoli di Stato
Riporta quotidiano.net: Moody's segue S&P e Fitch nel declassare gli USA, causando un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato a lungo termine.
Moody’s declassa il rating degli Usa, cosa significa (e che effetti avrà sui mercati)
Scrive msn.com: L'agenzia di rating Moody's ha declassato il rating del debito statunitense da Aaa ad Aa1. Si tratta di un passo indietro importante se si considera che gli Stati Uniti godevano della tripla A dal 191 ...
Moody's declassa il rating degli Stati Uniti indebolendo il dollaro
Si legge su laregione.ch: Il dollaro si è indebolito leggermente sul franco dopo la decisione comunicata nel fine settimana da Moody's, che ha declassato il rating del credito degli Stati Uniti da Aaa ad Aa1, citando come moti ...