Meloni | Pronti a facilitare i contatti

Alle 20:45, Giorgia Meloni ha avuto una telefonata con leader europei e internazionali, tra cui il presidente francese, tedesco, finlandese, la presidente della Commissione Ue, Zelensky, Trump e Putin. L'incontro ha rafforzato i contatti diplomatici in vista di future strategie globali. Palazzo Chigi conferma: "Si lavora per unire gli sforzi."

20.45 Giorgia Meloni,ha avuto una nuova conversazione telefonica insieme al Presidente francese,al Cancelliere tedesco,a quello finlandese,alla Presidente della Commissione Ue e al Presidente Zelensky con il Presidente Usa Donald Trump, al termine della telefonata con Putin. P.Chigi:"Si lavora per un immediato avvio dei negoziati tra le parti che possano condurre a una pace giusta e duratura in Ucraina.Positiva la disponibilità del Papa ad ospitare i colloqui in Vaticano.L'Italia è pronta a fare la sua parte per facilitare i contatti". 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Macron sulla guerra in Ucraina: «Pronti a discutere del deterrente nucleare». Meloni a Erdogan: «Mosca accetti il cessate il fuoco»
Nel contesto della guerra in Ucraina, Emmanuel Macron si è dichiarato pronto a discutere il deterrente nucleare, mentre Giorgia Meloni ha incontrato Erdogan per affrontare la crisi.

Ue, Meloni: Italia in formato Weimar? Sempre pronti a confronto
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sottolineato la disponibilità dell’Italia a partecipare a iniziative che possano migliorare il futuro dell’UE, rafforzando il confronto e la collaborazione, anche in un contesto internazionale complesso come quello di Weimar.

Premier Meloni oggi a Kiev a colloquio con Presidente Biden
La Presidente del Consiglio Meloni ha avuto ieri sera un colloquio telefonico con il Presidente degli Stati uniti, Biden.