Meloni Putin mostri volontà pace in contatti diretti coi leader

Giorgia Meloni ha mostrato volontà di promuovere la pace attraverso contatti diretti con i leader mondiali. Prima della telefonata tra il presidente Usa e Vladimir Putin, Meloni ha espresso apprezzamento per la disponibilità dell’Ucraina al dialogo, sottolineando l'impegno italiano nel favorire soluzioni diplomatiche e la ricerca di una stabilità duratura.

Nella telefonata dei leader europei a Donald Trump prima dell'attesa telefonata dal presidente Usa con Vladimir Putin, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "ha espresso apprezzamento per la disponibilità dimostrata ancora una volta da parte ucraina a favore del dialogo e ha reiterato l'auspicio che Mosca si impegni seriamente attraverso contatti diretti tra leader in un negoziato che conduca alla pace". Lo comunica Palazzo Chigi. 🔗Leggi su Quotidiano.net

meloni putin mostri volontà pace in contatti diretti coi leader

© Quotidiano.net - Meloni, Putin mostri volontà pace in contatti diretti coi leader

Potrebbe interessarti su Zazoom

Tajani: «Mi fido poco di Putin. Meloni assente a Kiev? Chiedete a lei. Le Pen disgrega l?Unione»
Alla vigilia del summit di Istanbul, un clima di incertezza pervade le diplomazie europee. Tajani esprime i suoi dubbi su Putin, mentre Meloni risulta assente a Kiev, lasciando interrogativi sulle posizioni italiane.

Telefonata Meloni-Erdogan, l’appello a Putin: «Accetti il cessate il fuoco e partecipi ai negoziati, se vuole davvero la pace»
In una recente telefonata, la premier Giorgia Meloni ha esortato il presidente turco Recep Tayyip Erdo?an a convincere Vladimir Putin ad accettare un cessate il fuoco e a partecipare ai negoziati.

Andrea Scanzi a Giorgia Meloni: Sei alla camera non al mercato del pesce!
Nel giorno della fiducia a Giuseppe Conte alla Camera, necessaria dopo lo scioglimento di Italia Viva, le polemiche sono state numerose e continue, sia fuori che dentro la Camera.