Lo street food di Dracula che spopola nell’Europa dell’est Cosa sono i camini dolci

Lo street food di Dracula conquista l'Europa dell'Est con i suoi "camini dolci": i Kürtoskalács, irresistibili cannoli di pasta dolce avvolti su bastoncini e carichi di zuccherino. Questa tradizione dei "camini fumanti" affonda le radici nei Paesi dell'ex Prussia, offrendo un'esperienza gustativa unica e folcloristica, simbolo di festa e convivialità nei mercati e nelle fiere locali.

La tradizione dei "camini fumanti": sono i kürtoskalács, grossi cannoli da passeggio popolari nei Paesi dell'ex Prussia 🔗Leggi su Gamberorosso.it

lo street food di dracula che spopola nell europa dell est cosa sono i camini dolci

© Gamberorosso.it - Lo street food di Dracula che spopola nell’Europa dell’est. Cosa sono i “camini dolci”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Musica, dibattiti, sfilate di moda e street food: torna la Fiera di Mirandola
Mirandola è pronta a vivere la 221esima edizione della Fiera Campionaria, un evento imperdibile che si terrà dal 14 al 18 maggio.

Birralonga 2025: cammino a tappe nei vicoli genovesi con birra artigianale e street food
Domenica 25 maggio, non perderti Birralonga 2025, l'atteso cammino a tappe nei suggestivi vicoli genovesi! Un'opportunità imperdibile per degustare birra artigianale e delizioso street food, celebrando il decimo anniversario di questo straordinario evento che unisce passione e tradizione gastronomica.

Carlo Conti positivo al Covid-19 : Ma quale peggioramento, sono solo arrivati i sintomi!
Con un messaggio sul suo profilo Instagram, Carlo Conti aveva preannunciato di essere un positivo asintomatico al Covid-19, oggi in un altro ha scritto che sono arrivati i sintomi (quali? Febbre, dolori e tosse) e, postando un biglietto ricevuto dal figlio Matteo e dalla moglie Francesca, ha concluso che "tra tutte le medicine questo e` la piu` potente.