Le ferite d’infanzia delle madri lasciano il segno anche sui loro figli | lo rivela un nuovo studio
Le ferite d'infanzia delle madri influenzano profondamente anche i loro figli. Uno studio canadese su circa 500 famiglie evidenzia come le avversità vissute in tenera età si riflettano su emozioni, comportamenti e capacità cognitive dei bambini, passando attraverso depressione materna, conflitti di coppia e scarsa sensibilità genitoriale.
Uno studio longitudinale su circa 500 famiglie canadesi ha mostrato che le avversità vissute dalle madri nell’infanzia si riflettono su emozioni, comportamento e capacità cognitive dei figli, agendo attraverso depressione materna, conflitti di coppia, bassa sensibilità genitoriale e, spesso, anche significative difficoltà economiche. Prevenire i traumi infantili e offrire sostegni mirati può però spezzare la catena intergenerazionale di tanta negatività. 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - Le ferite d’infanzia delle madri lasciano il segno anche sui loro figli: lo rivela un nuovo studio
Potrebbe interessarti su Zazoom
Furto notturno di Zelis, scontri violenti, ferite e scandalo mediatico con cancellazioni video
Durante una caotica notte di furti, Zelis approfitta del sonno di Ensar per sottrargli denaro e una pistola.
La storia dell’incredibile falla delle schede madri Asus che permetteva di installare da remoto ogni software
DriverHub, il software di Asus progettato per semplificare l'installazione automatica dei driver tramite una configurazione del BIOS, ha mostrato una vulnerabilità critica che potrebbe compromettere la sicurezza dei sistemi.
La bimba si ? salvata : Spara alla moglie, i figli e il cane, poi si uccide
Drammatico risveglio a Carignano, comune in provincia di Torino: questa mattina, alle 5.30, all'interno di una casa privata, un uomo di 40 anni ha sparato contro la moglie, dei due bambini e il cane e subito dopo essersi sparato alla testa.
Ne parlano su altre fonti
Teo Mammucari e le ferite dell’infanzia: «Mamma mi lasciò in collegio a 3 anni. Quante botte presi dalle suore!»
Come scrive msn.com: Il conduttore tv parla a Domenica In del suo romanzo autobiografico. E rievoca gli episodi più tristi della sua gioventù. Ma anche il giorno più bello, quando nacque sua figlia. E la lite a Belve? «Ne ...
Teo Mammucari e le ferite dell’infanzia: «Mamma mi lasciò in collegio a 3 anni. Quante botte presi dalle suore!»
Si legge su informazione.it: (RaiNews) Sicuramente – come ha spiegato a Mara Venier – l'esperienza che più l'ha toccato è stata quando, a soli 3 anni, la madre lo lasciò in un collegio a Ostia, dove è rimasto otto anni.