La mia auto elettrica va… a benzina | mi sento un po’ preso in giro
Prima avevo un’auto tradizionale, ora ho un’auto elettrica che in realtà va… a benzina. Mi sembra di essere preso in giro: Marchionne diceva che se l’elettrico prende energia da centrali a carbone, inquina comunque. La vera soluzione è passare alle rinnovabili, ma finché il sistema non cambia, il cambio di auto sembra solo un’illusione.
Marchionne, quando era a capo della Fiat, disse: se un’auto elettrica prende energia da una centrale a carbone. va a carbone. Certo, diminuisce l’inquinamento in città, ma delocalizzare l’inquinamento è solo una finta. Il passaggio alle rinnovabili dovrebbe risolvere il problema. Prima avevo un’auto a gasolio, ma oramai era vecchia e l’ho cambiata. Non volevo comprare un’auto da ricaricare alla colonnina, non c’è ancora garanzia di autonomia e di ricarica rapida. Ero soddisfattissimo dell’auto che avevo, così ho deciso di rinnovare la scelta e ho preso il nuovo modello. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - La mia auto elettrica va… a benzina: mi sento un po’ preso in giro
Potrebbe interessarti su Zazoom
Auto in sosta selvaggia, il camion non riesce a svoltare e il traffico va in tilt
auto si apprestavano a iniziare la giornata. In via Corcioni, ad Aversa, la sosta selvaggia ha trasformato una mattina normale in un caos totale, bloccando le vie di passaggio e rendendo impossibile la manovra di un camion.
Internazionali, Paul in semifinale fa festa: “Ho vinto e recuperato la mia auto”
Tommy Paul festeggia una doppia vittoria agli Internazionali d'Italia 2025 di Roma: non solo conquista la semifinale con un match solido, ma riacquista anche la sua auto, pignorata in Florida.
Auto Elettrica: Volkswagen svela un prototipo del suo R2-D2 per ricaricarle
Introdotto lo scorso anno come concept, il robot caricabatteria per auto elettriche diventa un prototipo in grado di rifornire il tuo veicolo da solo.