Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

Auto Elettrica: Volkswagen svela un prototipo del suo R2-D2 per ricaricarle

Auto Elettrica: Volkswagen svela un prototipo del suo R2-D2 per ricaricarle

Introdotto lo scorso anno come concept, il robot caricabatteria per auto elettriche diventa un prototipo in grado di rifornire il tuo veicolo da solo. L'idea è allettante.

Presentato a dicembre 2019 come concept, il robot caricabatterie per auto elettriche di Volkswagen ha appena compiuto un passo avanti nel prendere forma. Il prototipo è abbastanza vicino all'estetica che è stata presentata lo scorso anno. Troviamo le stesse forme generali e soprattutto un paio di occhi animati su uno schermo. Per finire di dare un'aria vivace e amichevole al suo robot, il gigante automobilistico ha aggiunto piccoli effetti sonori direttamente da una galassia lontana, molto lontana.


Ancora senza nome, il robot Volkswagen lavora in modo trasparente per l'automobilista. Tutto quello che deve fare è parcheggiare il suo veicolo. L'auto o il suo autista possono quindi richiedere una ricarica. La comunicazione tra l'auto e il robot avviene utilizzando lo standard V2X .
Il robot lascerà la sua docking station, si avvicinerà all'auto con una batteria mobile, la collegherà al veicolo elettrico e poi si addormenterà silenziosamente. Smetterà quando la tua auto sarà ricaricata o quando vorrai partire.

Autonomo, questo piccolo droide è in grado di muoversi nella sua area di servizio, tenendo conto di eventuali pedoni e altre auto.

La domanda ora è sapere quando Volkswagen intende distribuire ampiamente il suo robot? Lo integrerà nelle sue reti di ricarica rapida europee o americane? Perché il problema della ricarica delle auto elettriche è alto. Mentre la maggior parte degli utenti "fa rifornimento" a casa o nelle stazioni vicino alle loro case, è essenziale aumentare il numero di stazioni accessibili e facilitare la ricarica in modo che la scelta di un veicolo elettrico sia sempre meno restrittiva. Questo robot è la soluzione definitiva? Non ne siamo sicuri, ma ha il merito di essere carino.

Vedi anche : autoelettricavolkswagensvelaprototiporicaricarle

zazoom