TAIKO NO TATSUJIN: THE DRUM MASTER disponibile XboxStar Wars: The Old Republic Nuovo Trailer Apex Legends Ribellione - lotta per la sopravvivenza di Mad MaggieHP OMEN Citadel Gaming Chair - Sedia Gaming - RecensioneRUGBY 22 E' ORA DISPONIBILE SU CONSOLE E PCYU-GI-OH! MASTER DUEL debutta su mobileVaccino Covid : ciclo completo a 87,27% over 12Montecitorio : iniziato il quarto scrutinio presidente RepubblicaOggi Giorno memoria per le vittime dell'OlocaustoCoree : da Pyongyang nuovo lancio missileXiaomi annuncia la serie Redmi Note 11 IDEE OUT OF THE BOX PER SAN VALENTINOOverwatch - è arrivato il Capodanno Lunare 2022Windows 11: al via gli aggiornamenti della fase finaleLEGO Ideas Sonic The Hedgehog Green Hill Zone RecensioneHUAWEI WATCH GT RUNNER: LA CORSA DIVENTA PROFESSIONALE Come scegliere un servizio di hosting professionaleHUAWEI P50 Pro: LA FOTOGRAFIA ENTRA IN UNA NUOVA ERA Pierpaolo Sileri ai no-vax : Gli renderemo la vita difficile, sono ...New Tales - nasce un nuovo sviluppatore ed editoreSciopero tabaccai : Non controlleremo il Green pass ai clientiUsa : indagini su falsi elettori Donald TrumpAustralian Open : Jannik Sinner perde con Stefanos TsitsipasLite in famiglia a Licata : 4 vittimeThe Sims e Pabllo Vittar creano stili di Colori con Carnevale Kit
di Zazoom di martedì 29 dicembre 2020

Auto Elettrica: Volkswagen svela un prototipo del suo R2-D2 per ricaricarle

Auto Elettrica: Volkswagen svela un prototipo del suo R2-D2 per ricaricarle

Introdotto lo scorso anno come concept, il robot caricabatteria per auto elettriche diventa un prototipo in grado di rifornire il tuo veicolo da solo. L'idea è allettante.

Presentato a dicembre 2019 come concept, il robot caricabatterie per auto elettriche di Volkswagen ha appena compiuto un passo avanti nel prendere forma. Il prototipo è abbastanza vicino all'estetica che è stata presentata lo scorso anno. Troviamo le stesse forme generali e soprattutto un paio di occhi animati su uno schermo. Per finire di dare un'aria vivace e amichevole al suo robot, il gigante automobilistico ha aggiunto piccoli effetti sonori direttamente da una galassia lontana, molto lontana.


Ancora senza nome, il robot Volkswagen lavora in modo trasparente per l'automobilista. Tutto quello che deve fare è parcheggiare il suo veicolo. L'auto o il suo autista possono quindi richiedere una ricarica. La comunicazione tra l'auto e il robot avviene utilizzando lo standard V2X .
Il robot lascerà la sua docking station, si avvicinerà all'auto con una batteria mobile, la collegherà al veicolo elettrico e poi si addormenterà silenziosamente. Smetterà quando la tua auto sarà ricaricata o quando vorrai partire.

Autonomo, questo piccolo droide è in grado di muoversi nella sua area di servizio, tenendo conto di eventuali pedoni e altre auto.

La domanda ora è sapere quando Volkswagen intende distribuire ampiamente il suo robot? Lo integrerà nelle sue reti di ricarica rapida europee o americane? Perché il problema della ricarica delle auto elettriche è alto. Mentre la maggior parte degli utenti "fa rifornimento" a casa o nelle stazioni vicino alle loro case, è essenziale aumentare il numero di stazioni accessibili e facilitare la ricarica in modo che la scelta di un veicolo elettrico sia sempre meno restrittiva. Questo robot è la soluzione definitiva? Non ne siamo sicuri, ma ha il merito di essere carino.

Altre News per: autoelettricavolkswagensvelaprototiporicaricarle