La curiosità sulla Bocca della Verità che in pochi conoscono | ecco cos’era in realtà
La Bocca della Verità, simbolo di Roma, è celebre per la sua leggenda di giudice delle bugie. Tuttavia, pochi conoscono le sue origini nascoste e i dettagli sorprendenti che la rendono unica. Visitare questo capolavoro significa scoprire un pezzo di storia e mistero, attraversando un luogo che affascina e sorprende, svelando il suo vero volto oltre le leggende.
Fare visita alla Bocca della Verità è una tappa fissa per chi trascorre alcuni giorni a Roma e gode della sua bellezza unica e inimitabile. Il monumento attrae ogni giorno tante persone che curiose non perdono occasione di farsi prendere la mano, ma in pochi sanno realmente cosa si nasconde dietro a quella macchina. Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>> Probabilmente non lo sapeva neanche Hollywood quando decise di girare la famosa scena di Vacanze romane con Audrey Hepburn e Joe Bradley che in sella ad una vespa fecero il giro della Capitale, diventando un’icona per il cinema internazionale. 🔗Leggi su Funweek.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
La curiosità sulla Bocca della Verità che in pochi conoscono: ecco cos’era in realtà
La bocca della verità, simbolo di Roma e leggenda popolare, cela molte curiosità sconosciute ai più. Oltre alla sua celebre leggenda, svela interessanti dettagli sulla storia e sui miti antichi.
Liliana Resinovich, parla il tecnico Molinari: “Sulla vertebra ho detto la verità, non copro nessuno”
Liliana Resinovich e il tecnico anatomopatologo Giacomo Molinari si trovano al centro di una controversia.
Denise Pipitone : Piera Maggio aspetta la verità su Olesya Rostova
La giovane russa Olesya Rostova sarà Denise Pipitone? Questa è la domanda che da giorni tiene con il fiato sospeso i genitori Piera Maggio e Piero Pulizzi ma anche tutta Italia, tornati a seguire la vicenda della piccola scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004.