Il Papa | Non farò il condottiero solitario io scelto senza meriti

Il Papa, durante l’insediamento, si presenta umile e commosso, rifiutando l'immagine del condottiero solitario. Con un appello a Gaza e all’Ucraina, chiede pace e giustizia, rompendo il protocollo con un abbraccio spontaneo. Una leadership condivisa, fatta di speranza e solidarietà, che invita a riflettere sulla necessità di unità e umiltà in tempi difficili.

Nel giorno dell’insediamento, la professione di umiltà di Leone, che si commuove quando gli mettono al dito l’anello del pescatore. Appello per Gaza “dove si muore di fame” e per l’Ucraina “che merita una pace giusta e duratura”. E rompe il protocollo abbracciando il. 🔗Leggi su Repubblica.it

il papa non farò il condottiero solitario io scelto senza meriti

© Repubblica.it - Il Papa: “Non farò il condottiero solitario, io scelto senza meriti”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Papa Leone XIV: “Farò ogni sforzo per far vincere la pace”
Papa Leone XIV, durante un’udienza in Vaticano con i fedeli delle Chiese orientali, ha espresso il suo fermo impegno nel promuovere la pace in Medio Oriente e in Ucraina.

Leone XIV: “Il Papa non è un condottiero solitario, la Chiesa apra le braccia al mondo”
Papa Francesco ha aperto il suo pontificato ricordando che il Papa non è un condottiero solitario, ma un pastore che abbraccia il mondo.

Papà non litigate! Uccide la compagna a Pordenone, il biglietto del figlio di 8 anni
Uno dei figli di Giuseppe Forciniti, l'infermiere 33enne che ha ucciso la sua compagna Aurelia Laurenti??a Roveredo in Piano ( Pordenone), dice in una lettera al padre:" Pap? non litigate.