Ia | con ‘L’intelligenza condivisa’ di Ethan Mollick ecco la guida nel futuro che è già realtà

L'intelligenza artificiale di Ethan Mollick rappresenta un nuovo modo di concepire la collaborazione tra umani e macchine. Questa forma di intelligenza condivisa, ormai realtà, richiede un cambiamento di prospettiva: non più semplice strumento, ma una presenza quasi 'aliena' che amplia le nostre capacità, aprendo a un futuro in cui convivere e cooperare diventa imprescindibile.

(Adnkronos) – La prima forma di intelligenza non umana con cui dobbiamo imparare a convivere. L'intelligenza artificiale infatti non è solo una straordinaria innovazione tecnologica, ma una 'nuova' intelligenza, quasi 'aliena', visto che non pensa come noi, non prova emozioni e non interpreta la realtà nel modo in cui siamo abituati a farlo. Eppure, scrive, . L'articolo Ia: con ‘L’intelligenza condivisa’ di Ethan Mollick ecco la guida nel futuro che è già realtà proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. 🔗Leggi su Webmagazine24.it

ia con ‘l intelligenza condivisa di ethan mollick ecco la guida nel futuro che è già realtà

© Webmagazine24.it - Ia: con ‘L’intelligenza condivisa’ di Ethan Mollick ecco la guida nel futuro che è già realtà

Potrebbe interessarti su Zazoom

Papa Leone XIV e un'Enciclica in arrivo sull'IA? Il teologo Gronchi: "La priorità è la pace. In Vaticano c'è chi già usa l'intelligenza artificiale" 
Papa Leone XIV si prepara a rilasciare un'enciclica sull'intelligenza artificiale, evidenziando la centralità della pace.

La posizione di Leone XIV sull’IA: L’Intelligenza Artificiale è una nuova questione sociale
Leone XIII affrontò le sfide sociali ed economiche della rivoluzione industriale, cercando di guidare la Chiesa attraverso un periodo di intenso cambiamento.

Sony presenta BRAVIA XR A90J primo TV con intelligenza cognitiva al mondo
Dal 22 marzo sarà possibile prenotare il miglior TV OLED 4K HDR mai prodotto da Sony. A90J è dotato del rivoluzionario Cognitive Processor XR che offre contrasto senza precedenti, luminosità estrema e neri purissimi.