Gino Cecchettin | La violenza sulle donne si rivolve facendo cultura scardinando stereotipi partendo dalla scuola
Gino Cecchettin sottolinea che combattere la violenza sulle donne inizia con l’educazione e la cultura, smantellando stereotipi fin dalla scuola. La Fondazione Giulia Cecchettin concretizza questo impegno, promuovendo il rispetto e la sensibilizzazione. Attraverso queste iniziative, si mira a creare una società più consapevole e rispettosa, contrastando efficacemente ogni forma di violenza di genere.
Le parole di Gino Cecchettin si trasformano in un impegno concreto grazie alla Fondazione Giulia Cecchettin, nata per contrastare la violenza sulle donne attraverso la promozione della cultura del rispetto. L'articolo Gino Cecchettin: “La violenza sulle donne si rivolve facendo cultura, scardinando stereotipi, partendo dalla scuola” . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Violenza di genere, Gino Cecchettin: “Chiedetevi che persone volete essere”
Durante la cerimonia finale del concorso “Emàncipa-Ti!” in Regione Lombardia, Gino Cecchettin ha condiviso il suo toccante messaggio contro la violenza di genere.
Da oggi le domande per il reddito di libertà, fino a 500 euro per le donne vittime di violenza: come fare
Da oggi, 12 maggio, è disponibile online il servizio per richiedere il reddito di libertà, un contributo fino a 500 euro per le donne vittime di violenza.
Al via venerdì 19 Ponza D’Autore - tra gli ospiti Gino Cecchettin e Matteo Renzi
L’ultima serata, domenica 21, sarà tutta centrata sulle storie locali che diventano casi nazionali. Attualità - Prende il via venerdì 19 luglio la quindicesima edizione di Ponza D’Autore, che aprirà il ciclo di rassegne D’Autore del 2024 che farà tappa fino a ottobre anche a Capri, Portofino e Sorrento.
Approfondimenti da altre fonti
Gino Cecchettin ai Marconi Days: "Educare al rispetto già a scuola"
msn.com scrive: A Sasso Marconi la testimonianza del padre della giovane universitaria uccisa dall’ex fidanzato. La Fondazione intitolata alla ragazza ha in cantiere un ciclo di formazione per docenti delle primarie.
Gino Cecchettin e il linguaggio della violenza
Come scrive msn.com: Può la comunicazione intervenire nella società per contrastare la violenza di genere e mitigare il tragico bilancio dei femminicidi?
Gino Cecchettin: «Ho creato una fondazione in memoria della mia Giulia per aiutare altre donne vittime di violenza»
Secondo mam-e.it: Gino Cecchettin: dalla tragedia alla testimonianza. Il papà di Giulia ha trasformato il dolore per la perdita della figlia in una missione educativa e sociale attraverso una Fondazione che porta il su ...