Funghi oltre 310 chilogrammi controllati e 220 certificazioni nel 2024

Nel 2024, sono stati controllati oltre 310 kg di funghi e rilasciate 220 certificazioni, assicurando la sicurezza del prodotto. La raccolta, anche se ufficialmente da aprile a novembre, vede l’impegno continuo degli ispettori micologi dell’Azienda Usl, che vigilano tutto l’anno per garantire un commercio sicuro e responsabile di questo prezioso dono del sottobosco.

Seppur legata a condizioni atmosferiche, la stagione della raccolta funghi è aperta formalmente da aprile a novembre, ma l’attività degli ispettori micologi dell’Azienda Usl continua tutto l’anno, per garantire che questo prodotto del sottobosco sia commercializzato e consumato in sicurezza. Si. 🔗Leggi su Parmatoday.it

funghi oltre 310 chilogrammi controllati e 220 certificazioni nel 2024

© Parmatoday.it - Funghi, oltre 310 chilogrammi controllati e 220 certificazioni nel 2024

Potrebbe interessarti su Zazoom

Schianto tremendo, è morto proprio lui: una vita oltre i limiti
Un tragico destino ha colpito Pierluigi Talamona, un uomo che ha vissuto oltre i limiti. Martedì pomeriggio, sullo sfondo di un paesaggio sereno del Varesotto, un'ultima corsa in bici si è trasformata in un terribile schianto.

"Oltre gli itinerari turistici tradizionali: viaggio alla scoperta delle isole della laguna sud di Venezia"
Scopri le meraviglie nascoste della laguna sud di Venezia il 17 maggio 2025. "Oltre gli itinerari turistici tradizionali" ti porterà in un viaggio affascinante tra le isole meno conosciute, dove la storia e la cultura si intrecciano con paesaggi incantevoli.

Covid-19, nel mondo oltre 49,3 Mln di casi : gli ospedali sono ormai al limite
Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati confermati pi? di 49,3 milioni di casi di infezione da coronavirus nel mondo.