Francia Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica | è polemica
La Francia annuncia la costruzione di un nuovo carcere di massima sicurezza nella Guyana francese, destinato a ospitare trafficanti di droga e islamisti radicalizzati. La notizia, comunicata dal ministro Gérald Darmanin, ha suscitato polemiche, evidenziando tensioni tra esigenze di sicurezza e questioni etiche in un territorio remoto e controverso.
(Adnkronos) – La Francia costruirà un nuovo carcere di massima sicurezza nella Guyana francese per ospitare trafficanti di droga e islamisti radicalizzati. L'annuncio, accolto da polemiche, è arrivato dal ministro della Giustizia Gérald Darmanin durante una visita nel territorio d'oltremare. Il progetto, da 400 milioni di euro, prevede l'apertura entro il 2028 in una zona . L'articolo Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica proviene da Webmagazine24. 🔗Leggi su Webmagazine24.it
© Webmagazine24.it - Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica
Potrebbe interessarti su Zazoom
Francia costruirà carcere in Amazzonia
Il governo francese ha annunciato la costruzione di un carcere di massima sicurezza nella giungla amazzonica, nella Guyana française, entro il 2028.
Ai domiciliari organizza festa per il suo compleanno: vicino lo segnala su YouPol, 29enne in carcere
Un 29enne agli arresti domiciliari ha organizzato una festa per il suo compleanno, ma la celebrazione ha attirato l'attenzione delle forze dell'ordine grazie a una segnalazione su Youpol.
Francia, polizia pesta un nero. Esplode la polemica
Nuovo episodio di violenza in Francia da parte della polizia? ai danni di manifestanti. Video choc fa il giro della rete.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica
Come scrive msn.com: (Adnkronos) - La Francia costruirà un nuovo carcere di massima sicurezza nella Guyana francese per ospitare trafficanti di droga e islamisti radicalizzati. L'annuncio, accolto da polemiche, è arrivato ...
Francia: il ministro della Giustizia vuole far pagare le tasse carcerarie ai detenuti
Si legge su it.euronews.com: In una lettera agli agenti penitenziari, Darmanin ha annunciato la sua intenzione di modificare la legge per richiedere ai detenuti di contribuire ai costi del carcere. Secondo il ministro questo ...
Rivolte in carcere in Francia, incendi e spari nella notte dopo la stretta sul narcotraffico
Da msn.com: Diverse prigioni sono state prese di mira da rivolte in varie città della Francia ... Gérald Darmanin, nel pomeriggio si recherà proprio nel carcere di Tolone per fornire supporto agli agenti.