Eurovision 2025 più politica che pop Grande Corsi | la dolcezza di un alieno

L'Eurovision 2025 si distingue per un approccio più politico che pop, tra grandi gare e momenti di dolcezza aliena. Dopo il trionfo di JJ a Basilea, il mondo musicale si interroga sul futuro di Johannes Pietsch, il giovane contralto di origini filippine, simbolo di un festival che unisce politica, emozione e innovazione, superando i confini tradizionali dello spettacolo.

E venne il giorno di JJ. Dopo il trionfo nella bollente notte di Basilea, il mondo della canzone s’interroga sul futuro di Johannes Pietsch, il 23enne contralto viennese di origini filippine in bilico tra opera e pop che l’altra sera sul palco della St. Jackobshalle ha alzato al cielo il microfono di cristallo dell’ Eurovision Song Contest riportando dopo 11 anni (e 10 edizioni) il trofeo in riva al Danubio. Primo con 436 punti, JJ s’è lasciato alle spalle l’israeliana Yuval Raphael (357), l’estone Tommy Cash (356) e i favoritissimi svedesi KAJ (321), dati dai bookmaker felici e vincenti fino al verdetto finale. 🔗Leggi su Quotidiano.net

eurovision 2025 più politica che pop grande corsi la dolcezza di un alieno

© Quotidiano.net - Eurovision 2025, più politica che pop. Grande Corsi: la dolcezza di un alieno

Potrebbe interessarti su Zazoom

L'Eurovision Song Contest 2025 continua e la seconda semifinale promette di essere più eccentrica e camp
L'Eurovision Song Contest 2025 si avvicina e la seconda semifinale si preannuncia ricca di eccentricità e spettacolarità.

Eurovision 2025, stasera sul palco Lucio Corsi: la sua è una delle canzoni più ascoltate
Questa sera, il palco dell'Eurovision 2025 si illumina con la performance di Lucio Corsi, il quale porta sul palco una delle canzoni più ascoltate dell'anno.

Eurovision - sarà a Basilea l'edizione 2025
Il gran Finale è previsto per sabato 17 maggio, mentre le semifinali saranno martedì 13 e giovedì 15 maggio.