Elly Schlein | La Rai deve informare sul referendum non dire come votare
Siamo qui per sottolineare l'importanza dell'informazione corretta sulla partecipazione al referendum. La Rai deve fornire tutte le informazioni necessarie su come e dove si vota, senza indicare come votare. È un dovere civico garantire ai cittadini un'informazione chiara e imparziale, affinché possano esercitare il loro diritto democratico consapevolmente.
"Siamo davanti alla Rai come nelle altre regioni d'Italia per dire che votare è importate, è anche un dovere civico e i cittadini e le cittadine meritano informazione. La Rai non deve dire come votare ma deve informare su come si vota quando si vota e dove si vota. Siamo qui per accendere un faro su questo referendum e accendere un faro sulla mancanza di informazione del servizio pubblico". Lo afferma la segretaria del Pd, Elly Schlein, arrivando al presidio per i referendum davanti a via Teulada, sede della Rai. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Elly Schlein: "La Rai deve informare sul referendum, non dire come votare"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Elly Schlein, l'unica a volere più immigrati in tutta Europa
Elly Schlein si distingue in Europa per la sua apertura verso una maggiore immigrazione, contrastando la retorica di altri politici.
Referendum, terremoto nel Pd per la lettera dei riformisti dem. Sensi: «Non è un messaggio in bottiglia alla segretaria Elly Schlein» – L’intervista
Il referendum dell'8 e 9 giugno si intreccia con un confronto interno al Pd, evidenziando le tensioni tra le diverse correnti.
Dal primo ottobre obbligo di green pass : Ecco chi deve averlo
È iniziato il conto alla rovescia per l'estensione dell'obbligo del green pass. Ma la resistenza anche all'interno della maggioranza è forte.
Approfondimenti da altre fonti
Elly Schlein: "La Rai deve informare sul referendum, non dire come votare"
Scrive quotidiano.net: La segretaria del Pd, Elly Schlein, sottolinea l'importanza dell'informazione Rai sul referendum, non su come votare.
Schlein, Landini e i riformisti vogliono la testa di Renzi
Riporta iltempo.it: C’è il Pd, che prima approva e poi abroga. C’è Matteo Renzi che difende le sue leggi e cerca di incantare i riformisti dem.
Referendum, oggi Schlein a presidio Rai “Spegniamo TeleMeloni”
Segnala msn.com: La segretaria del Pd Elly Schlein partecipa alle 11,30 al presidio Rai a Roma in via Teulada 66, nell'ambito della giornata di mobilitazione "Spegniamo TeleMeloni, accendiamo la democrazia" indetta da ...