Discarica abusiva a Pesaro | sequestrati 200 tonnellate di rifiuti
Pesaro, 19 maggio 2025 – La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 200 tonnellate di rifiuti industriali, tra vernici, solventi e materiali plastici, abbandonati illegalmente in una discarica abusiva. L’operazione, condotta dal Reparto operativo aeronavale di Ancona, mette in luce il grave problema dell’abusivismo ambientale, evidenziando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela del territorio.
Pesaro, 19 maggio 2025 – Oltre 200 tonnellate di rifiuti industriali, tra cui vernici, solventi e materiali plastici, abbandonati e accatastati senza alcuna autorizzazione. Così è scattato il sequestrato da parte dalla Guardia di Finanza. L’operazione, condotta dal Reparto operativo aeronavale di Ancona in collaborazione con il Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, ha portato alla scoperta di un deposito abusivo di 343 metri quadrati nel Comune di Montelabbate. L’intervento rientra in un’attività d i polizia ambientale che ha lo scopo di monitorare gli insediamenti industriali nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Discarica abusiva a Pesaro: sequestrati 200 tonnellate di rifiuti
Potrebbe interessarti su Zazoom
Rimossa un’intera collina di rifiuti tra Tavola e Seano. Discarica abusiva per scarti tessili
Un'enorme discarica abusiva di scarti tessili è stata rimossa tra Tavola e Seano, grazie all'ordine della procura della Repubblica di Prato.
Fusti, solventi e polveri pericolose: sequestrata discarica abusiva con oltre 500 tonnellate di rifiuti
La Guardia di Finanza di Pesaro-Urbino, insieme al Reparto Operativo Aeronavale di Ancona, ha sequestrato una discarica abusiva a Montelabbate, contenente oltre 564 tonnellate di rifiuti pericolosi, tra cui fusti solventi e polveri tossiche.
Listeria : Nas sequestrano 14 tonnellate cibi
Quattordici tonnellate di alimenti irregolari, per un valore commerciale di circa 327.000 euro e 23 imprese produttive e commerciali, il cui valore economico ammonta a oltre 7 milioni di euro, soggette a chiusura o sospensione.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Discarica abusiva a Pesaro: sequestrati 200 tonnellate di rifiuti
Da ilrestodelcarlino.it: Così è scattato il sequestrato da parte dalla Guardia di Finanza. L’operazione, condotta dal Reparto operativo aeronavale di Ancona in collaborazione con il Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, ha ...
Montelabbate, discarica abusiva con 200 tonnellate di rifiuti tra cui vernici e solventi: sequestro e denuncia
Lo riporta msn.com: MONTELABBATE - Discarica abusiva con 200 tonellate di rifiuti tra cui rifiuti e solventi: scattano il sequestro e la denuncia da parte della Finanza a Montelabbate. Il Reparto ...
Discarica abusiva San Pietro: sequestrati rifiuti e amianto
Secondo pugliapress.org: Alla luce delle violazioni riscontrate, i finanzieri hanno sequestrato l’intera area, contestando reati previsti dal Testo Unico Ambientale (art. 256) e dal Testo Unico sull’Edilizia (artt. 31 e 44).