Dalla frana sul Naviglio a Paderno è passato un anno ma non è stato rimosso nemmeno un sasso

A un anno dalla frana sul Naviglio a Paderno d’Adda, in Lecco, nulla è stato fatto: nessun sasso è stato rimosso. Operatori e volontari della coop Solleva, che gestiscono il punto di ristoro e sicurezza, continuano a vigilare senza interventi concreti, mentre visitatori e residenti attendono ancora risposte e azioni per ripristinare l’area e garantire sicurezza.

Paderno d’Adda (Lecco) – Già un anno, ma nulla è cambiato. Non è stato spostato un solo sasso. Allo Stallazzo di Paderno, operatori e volontari della coop sociale Solleva, che gestiscono l’unico punto di ristoro e presidio di sicurezza per escursionisti, ciclisti e turisti lungo il Naviglio dell’Adda, non dimenticano la duplice colata di fango, alberi e massi che il 16 maggio 2024 ha travolto e bloccato l’alzaia, il collegamento principale e più agevole, costringendoli a un lungo inverno di chiusura. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Notte bianca, il bando: la festa torna al passato. Eventi concentrati in centro
Pontedera, 17 maggio 2025 – La Notte Bianca torna a rivivere momenti indimenticabili, con eventi concentrati nel centro storico.

Bosconero in festa per l'artigianato: cantieri tematici, arte, natura e un tuffo nel passato agricolo
Bosconero si prepara a festeggiare la diciottesima edizione della "Mostra dell'Artigianato", un evento che unisce arte, natura e tradizioni agricole.

Un anno su Twitter 2020 : #ThisHappened2020 in Italia e nel mondo
Un altro anno è passato e Twitter pubblica la consueta analisi delle conversazioni sulla piattaforma nel 2020, a livello mondiale ma anche in Italia.

Le notizie più recenti da fonti esterne

Paderno: un anno dalla frana. Il 16 un incontro tra vari enti
Si legge su merateonline.it: È già passato un anno dalla tragica serata in cui ... di Monza Brianza che ha la competenza territoriale del luogo della frana. Si tratta ora di dare concretezza alle intenzioni e tramutare ...