Dal gioco all’alcol dal cibo agli smartphone quando una dipendenza manda in crisi la vita di un adolescente
L'incontro “La potenza dello sport, la scelta di dire no”, promosso dal Comitato Italiano Sport contro la Droga, affronta le sfide delle dipendenze tra gli adolescenti. Da giochi online e smartphone a cibo e alcol, esplorerà come queste crisi possano influenzare la crescita dei giovani, evidenziando l'importanza dello sport come strumento di prevenzione e responsabilità.
Promosso dal comitato italiano sport contro la droga, l’incontro “La potenza dello sport, la scelta di dire no – doping, droghe e dipendenze nei giovani” del 26 maggio a Sanremo sarà coordinato da Daniele Masala, ex campione olimpico, in collaborazione con gli enti locali 🔗Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Dal gioco all’alcol, dal cibo agli smartphone, quando una dipendenza manda in crisi la vita di un adolescente
Potrebbe interessarti su Zazoom
Lotta agli sprechi: il 15% del cibo nei ristoranti finisce nella pattumiera
La lotta agli sprechi alimentari è cruciale, considerando che il 15% del cibo nei ristoranti finisce nella pattumiera.
Tagli agli aiuti umanitari in Somalia. Save the Children lancia l’allarme: “55mila bambini resteranno senza cibo e medicinali”
In Somalia, i tagli agli aiuti umanitari stanno mettendo a rischio la vita di oltre 55mila bambini, privati di cibo e medicinali salvavita.
MONSTER HUNTER: FILM E GIOCO SI SCONTRANO
I MONDI SI SCONTRANO NELLA PROSSIMA COLLABORAZIONE TRA IL FILM?MONSTER HUNTER? E MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE Prima della premiere del film?Monster Hunter?, dal 4 dicembre gli intrepidi cacciatori della Quinta Flotta di Monster Hunter World: Iceborne possono prendere parte a una missione evento a tempo limitato ispirata al film di prossima uscita.