Cos’è l’underpainting? Una tecnica che scolpisce il viso senza contouring

L’underpainting è una tecnica make-up ispirata all’arte pittorica, che scolpisce il viso senza contouring tradizionale. Permette di creare plasmature naturali, donando profondità e definizione al volto. Diventata virale su TikTok grazie a esperti come Mary Philips, questa metodica offre un risultato armonioso e autentico, senza appesantire l’incarnato.

Rubato all’arte pittorica tradizionale, l’ underpainting make-up è una tecnica che permette di realizzare un contouring perfetto, che si fonde con l’incarnato. Già un paio di anni fa era andato virale su TikTok un video in cui Mary Philips, make-up artist di Hailey Bieber e Kendall Jenner, svelava il suo segreto per un viso che risultava naturalmente scolpito. Ma perché ne parliamo oggi? Il video in questione ha ripreso a circolare sui social, riportando in auge la famigerata underpainting make-up tecnique, l’escamotage che permette di realizzare un trucco che soddisfi la tendenza di quest’anno. 🔗Leggi su Amica.it

cos8217è l8217underpainting una tecnica che scolpisce il viso senza contouring

© Amica.it - Cos’è l’underpainting? Una tecnica che scolpisce il viso senza contouring

Potrebbe interessarti su Zazoom

Un’eccellenza tecnica nel panorama rallystico
La GR Yaris Rally Cup rappresenta un'eccellenza nel panorama rallystico italiano. Fondata nel 2020 da Tobia Cavallini, ex pilota e attuale Team Principal di T-Racing, questa competizione monomarca si è rapidamente affermata come un'importante piattaforma per giovani talenti, offrendo un'opportunità unica di crescita e visibilità nel mondo delle corse.

Inter, dalle voci di mercato indicazione tecnica sugli esterni
Con l'arrivo della fase cruciale della stagione, l'Inter inizia a pianificare i rinforzi per l'estate.

Samsung Galaxy S21 / S30: Prezzo, Disponibilità, Scheda tecnica, Tutto Quello Che Sappiamo
Quest'anno, i Galaxy S20 hanno raggiunto livelli piuttosto alti. Sfruttando un nuovo design, i Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra si sono distinti anche nella sezione fotografica grazie a nuovissimi sensori.