Cerno | Italia isolata? Sì è l' unico Paese che ha capito cosa sta succedendo

L'Italia di Giorgia Meloni si distingue come il Paese più isolato, ma anche tra i pochi a comprendere le dinamiche attuali. Mentre altri politicanti ignorano o denigrano certi atteggiamenti, Meloni ha colto la logica dietro le mosse di Trump, riconoscendo le sfide globali e agendo di conseguenza. Un'analisi che mette in luce un'Italia più sveglia e riflessiva nel panorama internazionale.

L'Italia di Giorgia Meloni è isolata? "Sì, nel senso che l'Italia è l'unico Paese che in questi mesi ha capito qualcosa di quello che stava succedendo e che Meloni è l'unica che, piuttosto che dire che Trump è un mezzo matto, ha capito che nella sua follia c'è una logica e ha cercato di coglierla, di comunicarla ad altri leader europei e ce n'è una in particolare che l'ha capita bene ed è Ursula von der Leyen". A dirlo il direttore de Il Tempo, Tommaso Cerno, stasera ospite a Quarta Repubblica. La sinistra non fa altro che gridare al fascismo, forse "per un esercizio intellettuale" che poco ha a che fare "con quello che abbiamo davanti", ha scandito Cerno, sottolineando che invece il governo di centrodestra ha ridato credibilità al nostro Paese. 🔗Leggi su Iltempo.it

cerno italia isolata sì è l unico paese che ha capito cosa sta succedendo

© Iltempo.it - Cerno: "Italia isolata? Sì, è l'unico Paese che ha capito cosa sta succedendo"

Potrebbe interessarti su Zazoom

L'Eurovision Song Contest 2025 prende il via con una serata piena d'Italia (anche quando si tratta dell'espresso macchiato di Tommy Cash)
L'Eurovision Song Contest 2025 si apre con l'energia e il brio dell'Italia, in un'atmosfera da cui non può mancare un buon espresso macchiato, firmato Tommy Cash.

Coppa Italia, festa infinita per il Bologna: dopo 51 anni si torna in Paradiso
Bologna celebra un trionfo storico: dopo 51 anni, la Coppa Italia torna a far brillare la città. In una serata magica, il 14 maggio 2025, le strade si riempiono di entusiasmo, abbracci e lacrime di gioia.

Internazionali BNL d’Italia, Alcaraz Re di Roma, Sinner si Arrende 7-6 6-1.
Gli Internazionali BNL d’Italia si chiudono con la vittoria di Alcaraz, che supera Sinner 7-6, 6-1 a Roma.