Calcio e solidarietà | Donate a FenomenAle Parola del ct Spalletti
Il calcio unisce e costruisce, come sottolineato dal ct Spalletti con la parola "Fenomenale". Ricordando Alessandro Cecchi, scomparso nel 2018 in un incidente stradale, l’associazione FenomenAle onora la sua memoria attraverso iniziative di solidarietà, dimostrando come il calcio possa diventare strumento di speranza e solidarietà per supportare chi ne ha più bisogno.
Alessandro Cecchi morì in un terribile incidente stradale avvenuto il 27 settembre 2018 in via Nicola Pisano. Sono passati quasi sette anni da quella tragedia nel corso dei quali i genitori e gli amici, che hanno creato in suo nome l’associazione FenomenAle, si sono prodigati in tantissime iniziative benefiche e do solidarietà. Per sostenere quest’attività nel ricordo del nipote della Fauzia si è mosso anche nientemeno che Luciano Spalletti, l’allenatore della nazionale che, negli anni Novanta giocò nel Viareggio ed ebbe come compagno di squadra Gigi Cecchi, il papà di Alessandro. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Calcio e solidarietà: "Donate a FenomenAle". Parola del ct Spalletti
Potrebbe interessarti su Zazoom
“Il Derby dei Campioni”, calcio e solidarietà al Maradona di Napoli
Il Derby dei Campioni, in programma il 27 maggio 2025 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, rappresenta un'importante fusione tra sport e solidarietà.
Calcio e solidarietà - Domenica dalle 16,30 a San Piero a Ponti. Un ’Triangolare visionario’. In campo con i non vedenti
Domenica 18 maggio, alle 16:30, San Piero a Ponti ospita un torneo di calcio a 5 unico, dove solidarietà e inclusione si incontrano.
Choc nel calcio: trovato morto il giocatore 18enne Matteo Bonomelli
Una promettente giovane milanese è stata ritrovato senza vita nella sua casa di Boffalora Sopra Ticino, in provincia di Milano.