Baby gang i genitori interpretino i segnali La famiglia sia presente e trasmetta valori

Al tempo delle baby gang, essere genitori significa interpretare e rispondere ai segnali dei giovani, garantendo presenza e trasmissione di valori. La criminologa Roberta Bruzzone ne parla all'Auditorium Spira Mirabilis di Formigine, nel contesto del Festival della Giustizia Penale, per riflettere sul ruolo dei genitori e sulla prevenzione dei fenomeni giovanili.

Cosa significa essere genitori al tempo delle cosiddette ‘ baby gang ’? Partendo da tale quesito, all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine, la criminologa Roberta Bruzzone dà il suo punto di vista. Ospite del Festival della Giustizia Penale, kermesse giunta alla sesta edizione nata al fine di sensibilizzare la cittadinanza in merito alle decisioni processuali in ambito penale, ha analizzato la criminalità giovanile al giorno d’oggi: le responsabilità – secondo la Bruzzone – ricadono frequentemente sui genitori. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 baby gang i genitori interpretino i segnali la famiglia sia presente e trasmetta valori

© Ilrestodelcarlino.it - "Baby gang, i genitori interpretino i segnali. La famiglia sia presente e trasmetta valori"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Essere genitori al tempo delle baby gang: se ne parla a Formigine con la criminologa Roberta Bruzzone
Essere genitori nell'era delle baby gang è una sfida complessa e attuale. Ne discuterà la criminologa Roberta Bruzzone a Formigine, domenica 18 maggio alle 11, presso l'Auditorium Spira Mirabilis.

Bergamo, commercianti sempre più spaventati. Furti e baby gang in cima alle paure
A Bergamo, i commercianti vivono un crescente senso di insicurezza: furti e baby gang emergono come le principali preoccupazioni.

A Roma Baby gang massacra di botte due ragazzini disabili per 5 euro
Hanno picchiato due coetanei con l'unico scopo di vantarsi sui social media. Un video, trasmesso online, in cui loro, 7 ragazzini, prendono a calci e pugni una coppia di conoscenti a cui, dopo i colpi, hanno rubato i cinque euro che avevano in tasca.

Su questo argomento da altre fonti

Genitori e baby gang. Parla Bruzzone
Segnala msn.com: Si terrà oggi alle 11, all’interno dell’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25), il primo evento formiginese del Festival della ...

Roberta Bruzzone parla di baby gang
msn.com scrive: ‘Essere genitori al tempo delle baby gang’ è il titolo del primo evento del Festival della Giustizia Penale che ...

baby gang genitori interpretinoBaby Gang videochiama Niko Pandetta (in carcere) dal palco: guai per il trapper
msn.com scrive: Baby Gang sul palco videochiama l'amico Niko Pandetta (detenuto nel carcere di Rosarno): perquisita la cella del trapper.