Altro che rendite facili gli affitti brevi a Napoli sono più un rischio che un affare

Gli affitti brevi a Napoli sembrano una soluzione redditizia, ma in realtà nascondono rischi e complessità. Secondo l’Ufficio Studi SoloAffitti, la redditività netta di questa formula è spesso pari o inferiore a quella di un tradizionale contratto di locazione. Dietro il presunto boom si cela un panorama più articolato e sfidante.

Altro che rendite facili: dietro l’apparente boom dell’affitto breve si nasconde una realtà molto più complessa. Secondo un’analisi portata avanti dell’Ufficio Studi SoloAffitti, a Napoli, la redditività netta di un affitto breve è inferiore o uguale a quella garantita da un classico contratto di medio-lungo periodo. Nel capoluogo campano, nonostante l’incasso lordo dell’affitto breve sia di 25.200 euro annui,  la redditività netta si ferma al 1,6%, contro il  2,3% di un contratto 4+4 e un equivalente 1,6% di un contratto 3+2. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Giambona: "Fondi assunzioni a rischio? Da governo regionale altro schiaffo ai giovani siciliani"
La Regione Siciliana sta per perdere 50 milioni di euro destinati a incentivare le assunzioni, un duro colpo per i giovani dell'isola.

Rieccoci, Burioni in tv tira fuori dalla tasca l’ultimo allarme: altro che squali e leoni, è la zanzara l’animale-killer più letale per l’uomo
Eccolo, è tornato. Con il Covid che si allontana e le mascherine riposte nei cassetti, esperti e catastrofisti, a corto di emergenze da commentare, si sono gettati su altre questioni.

Red Dead Online: bonus per commercianti, distillatori e altro
Bei tempi per commercianti e distillatori con ricompense, bonus, nuove offerte a catalogo e molto altro Bei tempi per Commercianti e Distillatori in Red Dead Online.