A Firenze la panettiera-star di 96 anni | Qui in negozio mi sento viva
Ivana Bruschi, 96 anni, è il cuore pulsante del quartiere San Lorenzo a Firenze. Da oltre 65 anni, tra pane e dolci, porta allegria e calore tra i clienti. La sua passione e il suo sorriso sono la prova che, anche nei momenti difficili, la vita si può affrontare con gioia e dedizione, mantenendo viva la magia di una piccola panetteria di quartiere.
"A me piace stare in negozio, tra la gente. Non posso stare a casa, sto bene in negozio". Ivana Bruschi, 96 anni, è l'anima del quartiere San Lorenzo, a Firenze. Gli ultimi 65 li ha passati a impastare e sfornare ogni giorno pane e dolci e a regalare sorrisi. Anche nei momenti più bui. Come quando, nel 1966, appena rilevato il negozio, arrivò l'alluvione. Il segreto che l'ha resa la panettiera-star? "In negozio mi sento viva, mi sento un'altra persona". 🔗Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - A Firenze la panettiera-star di 96 anni: "Qui in negozio mi sento viva"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Francesco Nuti oggi avrebbe compiuto 70 anni. Iniziative a Firenze e Prato
Firenze, 17 maggio 2025 - Oggi Francesco Nuti avrebbe festeggiato 70 anni. Icona del cinema italiano, ha lasciato un'impronta indelebile negli anni ottanta, raggiungendo il successo al botteghino.
Auto e moto si scontrano a Firenze, grave ragazzo di 27 anni
Un incidente stradale ha sconvolto Firenze oggi pomeriggio. In via Massa, nella zona dell'Isolotto, un'auto e una moto si sono scontrate, causando gravi ferite a un ragazzo di 27 anni, che era in sella alla moto e ha subito una violenta caduta.
Sgombero in corso dell'ex Hotel Astor a Firenze, sede del mistero della scomparsa di Kata, la bimba peruviana di 5 anni
Nel pieno svolgimento l'operazione di sgombero dell'ex Hotel Astor a Firenze, luogo in cui è avvenuta la misteriosa sparizione di Kata, la giovane bambina peruviana di 5 anni.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Ivana, un pezzo di storia di San Lorenzo: 96 anni di pane e cuore
Come scrive msn.com: Firenze, 18 maggio 2025 - Prima una foto al Duomo, poi una davanti alla Basilica di San Lorenzo. E infine, immancabile, un selfie con Ivana. Non serve nemmeno il cognome: basta chiederle del forno Can ...