A 94 anni debutta sulla linea blu | Il mio primo viaggio ma tornerò Com’è cambiata Milano
A 94 anni, Anna Bertolotti ha fatto il suo debutto sulla linea blu di Milano, testimoniando come anche in tarda età si possa scoprire e meravigliarsi di un mondo in costante evoluzione. Il suo primo viaggio diventa un’emozionante testimonianza di curiosità e rinascita, dimostrando che i sogni non hanno età e che Milano è cambiata, ma continua a sorprendere.
Milano, 19 maggio 2025 – “Che mondo! Tutto nuovo, tutto automatico. Sembra una magia. È vero che non si finisce mai di meravigliarsi, a qualunque età. Per me si è avverato un sogno”. Anna Bertolotti, 94 anni, venerdì 16 maggio ha viaggiato per la prima volta sulla metropolitana Blu. “Ho il metrò vicino casa da mesi, eppure non l’avevo mai preso” r acconta questa signora del quartiere Lorenteggio, che fino a tre giorni fa non se la sentiva di “scendere fino alla banchina. Avevo paura di cadere – spiega –, magari per qualche spintone involontario. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - A 94 anni “debutta” sulla linea blu: “Il mio primo viaggio, ma tornerò. Com’è cambiata Milano”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Alluvione, 2 anni dopo. I volontari in prima linea, quei giorni nel dramma: “C’era tantissimo da fare”
A distanza di due anni dall'alluvione che ha colpito Forlì, il 16 maggio 2023, molti volontari tornano a riflettere su quei giorni di dramma e solidarietà.
Dall’aeroporto alla città, anche di notte: debutta la Linea Q
Dal 19 maggio 2025, la Linea Q debutta, collegando l'Ospedale Maggiore all'Aeroporto Guglielmo Marconi con un servizio anche notturno fino alla stazione.
Milano, uomo di 69 anni ucciso in casa: indagano gli investigatori della squadra mobile
Una serata di sangue a Milano, dove un uomo di 69 anni è stato ucciso nella sua abitazione. L'omicidio si è consumato nell'appartamento dell'uomo all'ultimo piano della scala D nel condominio al civico 8 di via dei Panigarola, un palazzo popolare dell'Aler in zona Corvetto.