Una sanità integrata davvero
Una sanità integrata autentica, senza procedure burocratiche, ma una reale collaborazione quotidiana tra le strutture già esistenti a Bologna. Sabato, la direttrice generale dell’Ircss Policlinico Sant’Orsola, Chiar..., ha delineato un percorso concreto per rafforzare l’integrazione tra ospedali e servizi, ponendo le basi per un sistema più efficace e orientato al paziente.
Niente operazioni burocratiche per creare una sola azienda sanitaria, ma una integrazione vera (cioè sul campo e nella quotidianità di pazienti e personale) tra quelle già esistenti. La strada della sanità bolognese tracciata sabato dalla direttrice generale dell’Ircss Policlinico Sant’Orsola, Chiara Gibertoni, ospite di Caffè Carlino, non lascia spazio alle interpretazioni: meglio una attività di coordinamento “con regole codificate” tra i vari soggetti già esistenti che la rincorsa alla realizzazione di un unico ente che produrrebbe tanti sforzi sicuri e pochi benefici reali. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Una sanità integrata davvero
Potrebbe interessarti su Zazoom
Elezioni, il Pri sulla sanità: "Le Case della Salute devono funzionare davvero"
Negli ultimi giorni, il Partito Repubblicano Italiano ha organizzato un convegno a Ravenna dedicato alla sanità e ai servizi sociali, sottolineando l'importanza del funzionamento efficace delle case della salute.
TikTok adesso dà vita alle foto: l’Intelligenza artificiale è sempre più integrata nei social
TikTok ha rivoluzionato il modo di vivere le immagini, introducendo AI Alive, uno strumento innovativo che trasforma foto statiche in video animati.
Sanità : troppi segnali di cattiva organizzazione in provincia di Salerno
Troppi i segnali di cattiva organizzazione della sanità in provincia di Salerno. Il consigliere regionale della Lega Attilio Pierro mette tutto nero su bianco in un’interrogazione fiume “ Chiarimenti urgenti sulla situazione sanitaria in provincia di Salerno ” rivolta al presidente De Luca.