Romania | George Simion rivendica vittoria alle elezioni presidenziali
In Romania, il leader ultradestra ed euroscettico George Simion ha rivendicato la vittoria alle elezioni presidenziali, nonostante i primi exit poll mostrino un ampio vantaggio per il moderato Nicu?or Dan. Simion ha annunciato pubblicamente il suo successo, suscitando polemiche e tensioni politiche, mentre i risultati ufficiali sono ancora in fase di elaborazione.
In Romania il leader dell'ultradestra ed euroscettico George Simion ha dichiarato pubblicamente di essere il vincitore delle elezioni presidenziali, nonostante i primi exit poll indichino il sindaco centrista moderato di Bucarest Nicu?or Dan in netto vantaggio. Parlando poco dopo la chiusura dei seggi alle 21 locali (le 20 in Italia), Simion ha affermato: "Siamo i vincitori chiari di queste elezioni. Rivendichiamo la vittoria in nome del popolo romeno". Ha inoltre definito il risultato come "la vittoria di C?lin Georgescu ", suo alleato politico. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Romania: George Simion rivendica vittoria alle elezioni presidenziali
Potrebbe interessarti su Zazoom
Un terremoto in Romania? La possibile vittoria di George Simion preoccupa la Ue
Un terremoto politico scuote la Romania, con la possibile vittoria di George Simion che preoccupa l'Unione Europea.
Il volto gentile della Romania che cambia: Ilinca Simion racconta chi è davvero suo marito George: “Un patriota con il cuore in mano”
Ilinca Simion rivela il lato più autentico di suo marito George, un patriota dal cuore aperto. Seduti in un ristorante nascosto a Bucarest, tra microfoni da tutta Europa e un sorriso spontaneo, racconta chi è davvero l’uomo che ama.
Elezioni Romania: George Simion in testa con il 40,5%, ballottaggio il 18 maggio contro Nicusor Dan
Il leader dell’estrema destra rumena George Simion ha conquistato il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania con il 40,5% dei voti.
Ne parlano su altre fonti
Romania, Simion rivendica la vittoria, 'sono presidente'
Lo riporta ansa.it: In Romania il leader dell'ultradestra ed euroscettico George Simion ha dichiarato pubblicamente di essere il vincitore delle elezioni presidenziali, nonostante i primi exit poll indichino il sindaco c ...
La Romania alla svolta. Il giorno di Simion, populista ma atlantista
Riporta msn.com: Già, l'Ue. Simion ha più volte sottolineato che la Romania è in Ue e vi resterà. Al pari delle proposte del centrista Dan, un matematico che ha studiato in Francia e che ha puntato tutta la sua ...
Chi è George Simion e cosa vuole il possibile presidente della Romania che fa paura all’Europa
Segnala money.it: George Simion è il grande favorito al ballottaggio delle elezioni presidenziali in Romania: la biografia e il pensiero politico del candidato di destra che non piace all'Europa.