Referendum Schlein Italia può sorprendere con ondata partecipazione

I referendum Schlein in Italia potrebbero sorprendere con una forte partecipazione popolare. Nonostante i quesiti siano considerati poco tecnici, c’è fermento per affrontare temi come la precarietà, la sicurezza sul lavoro e i diritti dei cittadini nati e cresciuti in Italia. Un’onda di coinvolgimento potrebbe rafforzare il dibattito e determinare cambiamenti significativi nel paese.

ROMA (ITALPRESS) – “Non mi sembrano molto tecnici i quesiti” dei referendum, e “penso che l’Italia possa sorprenderci con una grande ondata di partecipazione per dire basta alla precarietà, per aumentare la sicurezza sul lavoro e riconoscere la cittadinanza a chi nasce e cresce in Italia”. Lo dice Elly Schlein, segretaria del Pd, ospite di “Che tempo che fa”, sul Nove. “La destra si riempie la bocca con il supporto alla famiglia, parla di denatalità e non vede come sia causata dalla precarietà”, ha aggiunto. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

referendum schlein italia può sorprendere con ondata partecipazione

© Unlimitednews.it - Referendum, Schlein “Italia può sorprendere con ondata partecipazione”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Diplomazia della Difesa. Così l’Italia può contare nella nuova architettura della sicurezza europea
Il 9 maggio 2025 ha segnato una data storica per l'Europa, celebrando la vittoria sul nazismo mentre si riassestavano gli equilibri geopolitici.

Dzeko, finita l’avventura in Turchia? Un club di Serie A può riportare in Italia l’ex attaccante dell’Inter
Edin Dzeko, dopo la sua esperienza in Turchia con il Fenerbahçe, potrebbe tornare in Serie A. La Fiorentina sta prendendo in considerazione il suo profilo, vista la scadenza del contratto al termine della stagione.

Covid-19 : Terapie Intensive sopra soglia allerta, possibile terza ondata
" L'emergenza Covid non è finita, anzi, da inizio anno i ricoveri nei nostri reparti sono cresciuti del 3% per l'auto dei contagi e, da quello che vediamo, sono destinati a crescere ".