Musei e scuole ecco quanto vanno d' accordo a Viterbo
A Viterbo, musei e scuole mostrano un’importante collaborazione, a differenza di molte parti d’Italia. Nel biennio 2022-2023, meno della metà dei minori italiani ha visitato musei o mostre, con percentuali più basse in alcune zone. La fondazione Openpolis ha evidenziato queste disparità, sottolineando l’importanza di promuovere maggiormente la cultura tra i giovani.
Tra il 2022 e il 2023, meno della metà dei minori in Italia ha visitato musei o mostre. In media a livello nazionale lo ha fatto il 40% dei bambini e dei ragazzi tra 6 e 17 anni. Dato che in alcune aree del paese scende al di sotto del 30%. Lo ha accertato la fondazione Openpolis tramite la sua. 🔗Leggi su Viterbotoday.it
© Viterbotoday.it - Musei e scuole, ecco quanto "vanno d'accordo" a Viterbo
Potrebbe interessarti su Zazoom
"Le scuole vanno tenute meglio"
Greta Berardi, studentessa del 5°B del Liceo Artistico di Ravenna, sottolinea l'importanza di migliorare le scuole locali.
Firenze, il 17 maggio aperti in notturna i musei del Bargello e delle Cappelle Medicee
Il 17 maggio, Firenze si illumina di cultura con l'apertura notturna del Museo Nazionale del Bargello e delle Cappelle Medicee.
Covid-19,nel mondo oltre 88 Mln di contagi : Riaprono le Scuole
I casi di contagio da coronavirus a livello globale hanno oltrepassato la la soglia degli 88 milioni, registrando un incremento di 3 milioni di infezioni in soli 4 giorni.
Se ne parla anche su altri siti
Musei di San Lorenzo, ecco tutti gli orari d’apertura
msn.com scrive: L’assessorato alla cultura di San Lorenzo ha predisposto il calendario delle aperture delle principali sezioni espositive: il Museo Archeologico del Territorio di Suasa; il Museo Etnografico ...