Così Capodimonte soffoca Vivere qui è un inferno

Capodimonte e il degrado, una storia ormai infinita. Così come emerso durante l’ultima assemblea pubblica dedicata allo storico quartiere, un paio di mesi or sono, i problemi sono tantissimi. La conferma arriva da una residente che ci ha inviato questa lettera aperta: "Segnalo il degrado di Capodimonte e di via Podesti – scrive in una lettera indirizzata ad alcuni assessori comunali Laura Baldelli, residente al civico 7b di via Podesti – Ormai dopo la pedonalizzazione di corso Garibaldi è la via d’uscita dal centro di giorno e di notte. La via è larga nei punti massimi 3 metri, è priva di marciapiede e oggetto di transito e sosta selvaggia. L’assessore Zinni ha detto che la ztl di Capodimonte non è mai esistita e che verranno istituiti posti auto a strisce blu, perché tutti hanno diritto di parcheggiare e transitare; ma Capodimonte è centro storico con spazi da centro storico, non è come via Togliatti o via Tagliamento dove esistono marciapiedi e strade con ben diverse larghezze. 🔗Ilrestodelcarlino.it

 così capodimonte soffoca vivere qui è un inferno

© Ilrestodelcarlino.it - "Così Capodimonte soffoca. Vivere qui è un inferno"

Cosa riportano altre fonti

Stipendi fermi, prezzi delle case +58% dal 2015: così Milano soffoca - I prezzi delle abitazioni a Milano dal 2015 sono aumentati del 58%, gli affitti del 45%. Le retribuzioni di categorie come operai e impiegati invece solo del 9 e 15%.

Aversa, polemica su nuovi orari Ztl: in città spuntano manifesti. “Così si soffoca il centro” - L’ordinanza sui nuovi orari della Ztl ad Aversa, firmata lunedì scorso dal sindaco Matacena – ma non ancora entrata in vigore –  continua a far discutere in città, soprattutto sul piano politico.

Dove il tempo si è fermato: approvato il progetto, così gli orti di San Tomaso tornano a vivere - Bergamo. Durante i primi sopralluoghi la sensazione degli addetti ai lavori è stata di ritrovarsi in un tempo sospeso, un luogo in cui il trascorrere inesorabile dei secoli pare essersi fermato.

Mango - Ho Consumato La Notte

Video Mango - Ho Consumato La Notte

Se ne parla anche su altri siti

Così Capodimonte soffoca. Vivere qui è un inferno. 🔗Ne parlano su altre fonti