Consenso e gestione responsabile dei dati degli utenti al centro del primo Digital Drink di Jakala e OneTrust  in Spagna

(LaPresse) Jakala, azienda leader in Europa nel settore data-driven specializzata in dati, intelligenza artificiale ed esperienze Digitali, ha presentato le ultime tendenze tecnologiche su come i marchi utilizzano correttamente i dati dei propri utenti, attivano tali informazioni in modo intelligente e gestiscono il Consenso e le preferenze dei clienti in modo trasparente e sicuro. Per affrontare questo tema così critico per i marchi, Jakala ha lanciato un nuovo formato di evento chiamato DigitalDrink, tenutosi a Madrid. L’esperienza ha combinato presentazioni di leader del settore, spazi di conversazione e dibattito tra i partecipanti e una proposta gastronomica di alto livello, con vini della cantina Cepa 21 e prosciutti selezionati da Enrique Tomás. L’evento ha avuto il sostegno di OneTrust, azienda leader nella tecnologia orientata all’uso responsabile dei dati, e ha riunito più di venti aziende di grande rilevanza, tra cui Día, Mutua Madrileña, Bankinter, Banco Santander e Vodafone. 🔗Lapresse.it

consenso e gestione responsabile dei dati degli utenti al centro del primo digital drink di jakala e onetrust  in spagna

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Consenso e gestione responsabile dei dati degli utenti al centro del primo Digital Drink di Jakala e OneTrust in Spagna - JAKALA, azienda leader in Europa nel settore data-driven specializzata in dati, intelligenza artificiale ed esperienze digitali, ha presentato le ultime tendenze tecnologiche su come i marchi utilizzano correttamente i dati dei propri utenti, attivano tali informazioni in modo intelligente e gestiscono il consenso e le preferenze dei clienti in modo trasparente e sicuro. Per affrontare questo tema così critico per i marchi, JAKALA ha lanciato un nuovo formato di evento chiamato Digital Drink, tenutosi a Madrid. 🔗lapresse.it

L’uso dei dati senza consenso degli utenti online è inquietante: così il web diventa una prigione - L’uso del web a livello mondiale è stimato in 5,24 miliardi di persone, quindi l’identità e il profilo del 64% degli abitanti del globo è verosimilmente “catturato” dagli operatori della Rete, quasi sempre senza un reale consenso delle persone coinvolte. Il processo di datificazione riguarda, secondo l’Istat, “ogni evento, nel mondo fisico o virtuale, che prontamente è trasformato in dato. I dati, a loro volta, sono raccolti, scambiati, registrati, analizzati, trasformati, venduti”. 🔗ilfattoquotidiano.it

L’ombra dell’IA sulle auto elettriche e il problema della gestione dei dati raccolti - L’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle auto elettriche sta rivoluzionando il settore della mobilità, ma solleva anche interrogativi cruciali sulla sicurezza. Il recente annuncio di BYD, colosso cinese dell’auto elettrica, sull’implementazione della tecnologia DeepSeek nei propri software ha riacceso il dibattito in Europa: chi controlla i dati generati da questi veicoli e in che mani finiscono?Negli ultimi anni, autorevoli testate internazionali come Financial Times (articolo del 15 gennaio 2024), BBC (report del 7 dicembre 2023), Reuters e Le Monde hanno acceso i riflettori su ... 🔗ilfattoquotidiano.it

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Consenso e gestione responsabile dei dati degli utenti al centro del primo Digital Drink di Jakala e OneTrust in Spagna; Informativa sulla privacy e consenso al trattamento dei dati personali: gli obblighi per le imprese; Telemarketing e tutela dei dati: il caso Wind Tre e le sanzioni del Garante; Blockchain e GDPR: le sfide (e le opportunità) per la protezione dei dati. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online

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Gestire e storicizzare il consenso privacy: guida completa per le aziende - Come storicizzazione efficacemente il consenso privacy, in conformità col GDPR, con processi strutturati per evitare sanzioni. 🔗agendadigitale.eu

Consenso informato. Il Garante della privacy detta le nuove regole in base al regolamento Ue sulla protezione dei dati (Gdpr) - Per le finalità di cura non si deve chiedere il consenso, mentre il consenso ... Il singolo medico non deve nominare il Dpo (responsabile della protezione dei dati). IL PROVVEDIMENTO DEL GARANTE. 🔗quotidianosanita.it

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