Firenze arriva al cinema la storia di Flora Monti La più giovane staffetta partigiana

Firenze, 23 aprile 2025 – Il 24 aprile, alle ore 19.30, allo Spazio Alfieri, la storia di FloraMonti, staffettapartigiana a 12 anni. La regista Martina De Polo mescola realtà e finzione, nel racconto della donna, che rievoca il momento in cui decise di collaborare con la Resistenza, la reazione dei genitori, la paura e il coraggio nell’affrontare le “missioni” che le venivano assegnate Il docufilm Flora di Martina De Polo è il racconto in prima persona di FloraMonti, una tra le più giovani staffette partigiane della Resistenza, che a soli 12 anni decide di schierarsi contro il nazifascismo e consegnare segretamente messaggi alle varie cellule della Resistenza nella zona dell’Appennino tosco-emiliano. Nel 1944 gli americani la salvano insieme alla sua famiglia e ha così inizio un viaggio che li porterà in quello che allora era il più grande campo profughi d’Italia: Cinecittà. 🔗Leggi su Lanazione.it

firenze arriva al cinema la storia di flora monti la più giovane staffetta partigiana

© Lanazione.it - Firenze, arriva al cinema la storia di Flora Monti. La più giovane staffetta partigiana

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti:Firenze, arriva al cinema la storia di Flora Monti. La più giovane staffetta partigiana; La storia di Souleymane - Cinema Astra Firenze; Firenze, arriva al cinema 'Tempo d’attesa' per i neo genitori; A Firenze la 45° edizione del Festival di Cinema e Donne; FESTIVAL DI Cinema e donne 2024.

Le notizie più recenti da fonti esterne:firenze arriva cinema storiaFirenze, arriva al cinema 'Tempo d’attesa' per i neo genitori; Le suggestive montagne cinesi ospitano una tenera storia di amicizia tra un bambino e un panda; Due giorni di gioco, cinema e fumetti con Visarno Cosplay & Co a Firenze; Greta Scarano al cinema Principe: "Mai smettere d’inseguire i sogni".