Aitho a Catania un Hub per lo sviluppo dell’IA

La Vecchia Dogana di Catania, storico edificio ottocentesco situato all’interno del porto, si trasforma in un moderno Hub dedicato all’intelligenza artificiale. Nasce così Vecchia Dogana Hub, un centro di riferimento per l’innovazione, pensato per favorire l’incontro tra imprese e realtà tecnologiche già attive sul territorio.Il progetto è promosso da Aitho, punto di riferimento nel Mezzogiorno per le tecnologie emergenti e per chi le sviluppa. Fin dall’inizio, il network conterà circa 15 aziende, tra cui: Mono Madfarm, Giorgio Commercialisti, Edgemony, Studio Scacciante & Associati.L’intelligenza artificiale sarà il motore di trasformazione in settori chiave come il manifatturiero, il design, la ricerca accademica, la sostenibilità e l’innovazione sociale.Il debutto ufficiale è fissato per il 30 maggio 2025, con un evento dal titolo evocativo: Catan. 🔗Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Aitho, a Catania un Hub per lo sviluppo dell’IA; A Catania la Vecchia Dogana diventa hub per l’intelligenza artificiale; A Catania la Vecchia Dogana diventa hub per l’intelligenza artificiale; A Catania nasce un polo per l’intelligenza artificiale: «Aziende e innovatori possono ripartire da qui».

Cosa riportano altre fonti: aitho catania hub sviluppo A Catania la Vecchia Dogana diventa hub per l’intelligenza artificiale; Catania, rigenerazione urbana: da parcheggio a innovation hub.

Video Aitho Catania