Dazi inflazione e recessione negli Usa | il quadro fosco di JP Morgan e Goldman Sachs

Washington, 7 aprile 2025 – “Gli Stati Uniti hanno la possibilità di fare qualcosa che avrebbe dovuto essere fatto decenni fa. Non siate deboli! Non siate stupidi! Non andate nel panico! Siate forti, coraggiosi e pazienti e la grandezza sarà il risultato!". E' quanto scrive Donald Trump su Truth in risposta alle stime su una probabile recessione che colpirà l'economia americana nel breve periodo, diffuse dai colossi della finanza.  Gli economisti di GoldmanSachs hanno alzato al 45% le ipotesi di una recessione Usa (già portate al 35% la scorsa settimana, per effetto dei Dazi), abbassando dall'1% allo 0,5% le stime di crescita anno su anno del pil nel quarto trimestre del 2025. L'aumento delle probabilità di recessione segue "un acuto inasprimento delle condizioni finanziarie, il boicottaggio dei consumatori stranieri e un prolungato picco dell'incertezza politica che probabilmente deprimerà la spesa di capitale più di quanto precedentemente previsto". 🔗Quotidiano.net

dazi inflazione e recessione negli usa il quadro fosco di jp morgan e goldman sachs

© Quotidiano.net - Dazi, inflazione e recessione negli Usa: il quadro fosco di JP Morgan e Goldman Sachs

Potrebbe interessarti anche:

Dazi Usa - Trump agli americani : "Non siate deboli e non abbiate paura" | Borse europee ancora in rosso : Piazza Affari -5 - 18%
I mercati affondano: bruciati in tre giorni 9.500 miliardi di dollari sulle Piazze globali. Ma il presidente americano va avanti: "Prezzi e tassi di interesse in calo, da noi non c'è inflazione"

Dazi Usa - Trump agli americani : "Non siate deboli e non abbiate paura" | La proposta von der Leyen : "Azzerare dazi sui beni industriali"
I mercati affondano: bruciati in tre giorni 9.500 miliardi di dollari sulle piazze globali. Ma il presidente Usa va avanti: "Prezzi e tassi di interesse in calo, da noi non c'è inflazione"

Trump - alle 17 in videocollegamento col forum di Davos. E’ allarme per l’annuncio di nuovi dazi
Roma, 23 gennaio 2025 – Alle 17 il neo presidente Usa Donald Trump interverrà da remoto al World Economic Forum di Davos, dove dovrebbe annunciare le sue politiche tra cui nuovi dazi a Messico e ...

Dazi, lunedì nero per i mercati. Von der Leyen: "Ho offerto agli Usa di azzerare dazi su industria" - Europa amplia cali dopo Wall Street, Milano torna a -6%.

Dazi: inflazione (subito) e recessione. L'azzardo del leader Usa.

Dazi, inflazione e recessione negli Usa: il quadro fosco di JP Morgan e Goldman Sachs.

I dazi sono una catastrofe economica auto-inflitta per gli USA.

Dazi americani, Stati Uniti verso l’inflazione e la recessione.

Dazi: Wall Street tenta il rimbalzo. Von der Leyen: 'Offerto tariffe zero sui beni industriali'.

Ne parlano su altre fonti

dazi inflazione recessione usaDazi, inflazione e recessione negli Usa: il quadro fosco di JP Morgan e Goldman Sachs - I colossi finanziari prendono posizione contro la nuova politica commerciale. Da BlackRock a Larry Fink: i timori per gli effetti delle nuove tariffe di Trump ... (msn.com)

dazi inflazione recessione usaDazi: inflazione (subito) e recessione. L’azzardo del leader Usa - Gli analisti lanciano l’allarme, i big di industria e finanza chiamano terrorizzati la Casa Bianca. E il «Wsj» condanna «la nuova era protezionista» ... (msn.com)

dazi inflazione recessione usaEurozona a rischio recessione con i dazi. I mercati temono anche la contrazione Usa. Le conseguenze per Bce e Fed - I dazi potrebbero fermare la ripresa e riportare la crescita dell’Eurozona attorno allo zero. Incerto l’impatto sull’inflazione in attesa della risposta Ue. Sul carovita effetto al ribasso legato al r ... (msn.com)