Dazi Avs lancia TrumpTax un’app per boicottare il made in Usa
(LaPresse) – un’app per cellulare e tablet che riconosce i prodotti statunitensi. Alleanza Verdi e Sinistra prova a giocare d’anticipo sull’annuncio dei nuovi Dazi da parte del presidente Usa Donald Trump su a alcuni prodotti europei e non solo. Un modo per invitare i cittadini a boicottare i prodotti d’oltreoceano in risposta alle sanzioni. AVS ha presentato l’iniziativa in Piazza Montecitorio per bocca dei leader Angelo Bonelli (Eruopa Verde) e Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana). Come spiega Bonelli: “Con la fotocamera l’app individua dal codice a barre del prodotto dove è stata prodotta quella merce. Se è made in Usa, made in Italy o made in Europe. Uno strumento che mettiamo a disposizione dei cittadini per decidere cosa comprare in un momento in cui Trump ha deciso un’aggressione economica al nostro Paese. 🔗Lapresse.it

© Lapresse.it - Dazi, Avs lancia “TrumpTax”, un’app per boicottare il made in Usa
Potrebbe interessarti anche:
Coldiretti lancia l’allarme : etichette e dazi - il nostro vino è a rischio
Dazi - la Fed lancia l’allarme su inflazione e disoccupazione : “Impatto più ampio del previsto”
Brunetta lancia l’allarme dazi : “Veleni economici. Trump? Un generatore d’incertezza”
Trumptax app avs origine prodotti dazi - 'Trumptax.eu': l'app di Avs per individuare l'origine dei prodotti al supermercato (non su Apple) Nell'ultimo giorno prima dei temuti dazi promessi dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Alle ... (repubblica.it)
Nasce Trumptax, come funzionerà l'app contro i dazi degli Usa ai prodotti europei? - Ecco come funzionerà Trumptax, l'applicazione contro i dazi statunitensi all'Europa annunciata da Fratoianni e Bonelli. (tag24.it)
L'app di Avs 'contro i dazi, riconosce l'origine dei prodotti' - Un'app "contro i dazi americani: si chiama Trump Tax". E' stata elaborata dal gruppo Alleanza Verdi Sinistra: permette di scansionare il codice a barre dei prodotti e di scoprirne la provenienza. (ansa.it)