L’assicurazione anti catastrofe va rimandata
Polizze per eventi catastrofici, "è necessaria la proroga dell’entrata in vigore dell’obbligo". La consigliera regionale del Pd, Alice Parma, assieme al collega Luca Sabattini, ha presentato una question time in Assemblea. La normativa impone alle imprese italiane la stipula di polizze assicurative entro il 31 marzo 2025 per coprire i danni causati da calamità naturali come terremoti, alluvioni, frane e inondazioni. "Va sollecitato il governo a rivedere la normativa sulle polizze per i rischi catastrofali, introducendo misure di supporto economico per le imprese e prorogando l’entrata in vigore dell’obbligo assicurativo. Solo così potremo davvero garantire che le imprese italiane siano adeguatamente protette, senza compromettere la loro capacità di operare e crescere insieme ai nostri territori. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - "L’assicurazione anti catastrofe va rimandata"
Potrebbe interessarti anche:
"Polizze anti catastrofe - va prorogato per le imprese l’obbligo di sottoscriverle"
- "L’assicurazioneanticatastrofe va rimandata"
- Polizza anti-calamità obbligatoria per le imprese, quanto costa a bar, negozi e ristoranti? Le simulazioni
- Proroga polizza anticatastrofe per le imprese, il governo lavora a rinvio di 7 mesi
- Polizza anti-catastrofe per aziende e privati: obblighi, costi, franchigia e copertura
- Proroga polizza anticatastrofe per le imprese, il governo lavora a rinvio di 7 mesi
- Bocciata la proroga delle polizze catastrofali, resta l’obbligo entro il 31 marzo: cosa rischia chi non lo fa
"L’assicurazione anti catastrofe va rimandata" - "Va sollecitato il governo a rivedere la normativa sulle polizze per i rischi catastrofali, introducendo misure di supporto economico per le imprese e prorogando l’entrata in vigore dell’obbligo ... (ilrestodelcarlino.it)
- Obbligo delle polizze contro catastrofi naturali dal 31 marzo. Cosa sappiamo sul rinvio allo studio del governo per le aziende - Dovrebbe entrare in vigore il 31 marzo l'obbligo di polizza per le aziende contro le catastrofi naturali. Ma si pensa a un rinvio ... (startupitalia.eu)
Polizze anti-catastrofe. Legacoop incalza:: "Un rinvio di sei mesi" - L’associazione festeggia 80 anni pensando alle piccole medie imprese. A fine mese scatta l’obbligo delle assicurazioni: "Facilitarne l’accesso". (msn.com)