I cani sono i nuovi figli? Un nuovo studio svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote | Cerchiamo l’amore incondizionato che non troviamo altrove
I canisono i nuovi bambini? Una domanda che rimbalza sempre più spesso, osservando come, in molti Paesi occidentali, il numero di amici a quattro zampe nelle case superi quello dei figli. Ma se la correlazione è evidente, la causa è meno scontata di quanto si pensi. Non è che “il numero di bambini sta diminuendo perché il numero di cani è in aumento”, spiega Enik? Kubinyi, capo del Dipartimento di etologia dell’Università Elte (Eötvös Loránd) in Ungheria, in uno studio pubblicato su una prestigiosa rivista internazionale di psicologia. La vera ragione, secondo l’esperta, va cercata altrove: “Dietro entrambi i fenomeni si trova la stessa tendenza: la trasformazione delle reti sociali”.È innegabile che, per molti, Fido sia a tutti gli effetti un membro della famiglia. Un recente sondaggio ungherese ha rivelato che il 19% delle persone senza figli e il 10% dei genitori considera il proprio cane più importante di qualsiasi essere umano. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

© Ilfattoquotidiano.it - I cani sono i nuovi figli? Un nuovo studio svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote: “Cerchiamo l’amore incondizionato che non troviamo altrove”
Potrebbe interessarti anche:
- I canisono i nuovifigli? Un nuovo studio svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote: “Cerchiamo…
- Bambino di 4 anni azzannato alla testa dal cane di famiglia, la mamma interviene per salvarlo e viene aggredita
- Stiamo davvero preferendo i cani e i gatti ai figli? Spoiler: no
- Ma davvero i canisono i nostri nuovifigli?
- Le spiego, Sua Santità, perché in Italia non facciamo più figli (e non c’entrano i cani)
- Azzannata da un cane mentre torna a casa, Erina Licari è morta. Il corpo dilaniato trovato dal marito e dal figlio
Cani nuovi bambini? Ricerca svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote - I cani sono i nuovi bambini? È la domanda da cui è partita la ricerca di un team di studiosi per indagare come potrebbe essere collegata la crescente scelta di avere amici a quattro zampe con il calo ... (msn.com)
Cani al posto dei figli? La verità in una ricerca - I cani sono i nuovi bambini? È la domanda da cui è partita la ricerca di un team di studiosi per indagare come potrebbe essere collegata la crescente scelta di avere amici a quattro zampe con il… ... (informazione.it)
È vero che le coppie preferiscono un cane a un figlio? Uno studio rivela la relazione tra nascite e amici a 4 zampe - Vi capita mai di guardarvi intorno e vedere persone che si comportano con i propri cani come stessero accudendo un figlio? Secondo l'etologa Eniko Kubinyi ... (fanpage.it)