Fegato preoccupazione per la crescita della statosi epatica

ROMA – Una persona su tre in Europa ha una malattia del Fegato e spesso non lo sa. Un dato allarmante che riguarda anche milioni di italiani, minacciati da una patologia silenziosa ma in crescita: la steatosi associata a disfunzione metabolica (MASLD), spesso nota come Fegato grasso. La buona notizia è che le nuove molecole già note per la cura di diabete e obesità hanno ricevuto indicazione anche per questa patologia. Inoltre, con l’intelligenza artificiale sarà possibile sviluppare diagnosi accurate e terapie su misura per le malattie epatiche. Questi progressi sono al centro del 57° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato, in programma a Roma presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica (Viale Umberto Tupini, 65) giovedì 27 e venerdì 28 marzo, e del pre-meeting del 26 marzo, intitolato “Artificial Intelligence in Hepatology: from theory to clinical practice”. 🔗Lopinionista.it

fegato preoccupazione per la crescita della statosi epatica

© Lopinionista.it - Fegato, preoccupazione per la crescita della statosi epatica

Potrebbe interessarti anche:

Auto elettriche - la crescita rallenta in tutto il mondo

Auto elettriche - la crescita rallenta in tutto il mondo

Atletico Ascoli : Orgoglio e Crescita dopo il Match Storico al Del Duca

  • fegato preoccupazione crescita statosiFegato, un italiano su tre con steatosi epatica: ora nuove terapie, IA e trapiantI - Roma, 26 mar. - Una persona su tre in Europa ha una malattia del fegato e spesso non lo sa. Un dato allarmante che riguarda anche milioni di italiani, minacciati da una patologia silenziosa ma in cres ... (dire.it)
  • Fegato, un italiano su 3 con steatosi epatica: le novità terapeutiche presentate a Roma - Si terrà nella Capitale il 57esimo congresso nazionale dell’associazione italiana per lo studio del fegato che mostrerà come nuovi studi e intelligenza artificiale stanno facendo passi in avanti per l ... (romatoday.it)
  • Nuovo indice per individuare la steatosi epatica non alcolica. Lo studio dell'Ospedale di Chioggia - 23 NOV - Il fegato “grasso” nei diabetici aumenta di due-tre volte il rischio di ammalarsi di epatocarcinoma. Non solo: la steatosi epatica nei diabetici aumenta il rischio di imbattersi anche ... (quotidianosanita.it)