Spagna dalla siccità alle alluvioni | la chiesa riemersa torna sott’acqua

La chiesa medievale Sant Roma de Sau, nel sud della Spagna, è diventata il simbolo delle condizioni meteo estreme che hanno colpito il Paese negli ultimi anni. Nel 2023 la penisola iberica soffriva per la persistente siccità e la chiesa, risalente al XI secolo, era riaffiorata dalla pianura a nord di Barcellona, per poi essere di nuovo sommersa dall’acqua dopo le alluvioni che si sono recentemente abbattute sul territorio. Il bacino idrico di Sau fornisce acqua alla città di Barcellona ed è ora pieno al 48% circa. L’anno scorso, nello stesso periodo, non arrivava al 5%. 🔗Leggi su Lapresse.it

spagna dalla siccità alle alluvioni la chiesa riemersa torna sott acqua

© Lapresse.it - Spagna, dalla siccità alle alluvioni: la chiesa riemersa torna sott’acqua

Potrebbe interessarti anche:

Violente alluvioni hanno colpito la regione meridionale dell'Andalusia in Spagna

Il governo rinnova lo stato di emergenza per le alluvioni in Emilia Romagna e la siccità in Calabria

Spagna - cade seggiovia ad Astun : 17 feriti gravi

  • Spagna, dalla siccità alle alluvioni: la chiesa riemersa torna sott'acqua
  • Italia, Spagna e Grecia tra i più colpiti per morti e costi
Ne parlano su altre fonti

  • spagna siccita alluvioni chiesaSpagna, dalla siccità alle alluvioni: la chiesa riemersa torna sott’acqua - La chiesa medievale Sant Roma de Sau, nel sud della Spagna, è diventata il simbolo delle condizioni meteo estreme che hanno colpito il Paese negli ultimi anni. Nel 2023 la penisola iberica soffriva pe ... (msn.com)
  • spagna siccita alluvioni chiesaSpagna, le inondazioni che hanno colpito Malaga dopo le forti piogge - Malaga (Spagna), 18 mar. La tempesta Laurence ha colpito duramente la provincia meridionale spagnola di Malaga, dove si sono verificate inondazioni a seguito di forti piogge che hanno causato lo strar ... (informazione.it)
  • spagna siccita alluvioni chiesaVideo. Alluvioni nel sud della Spagna, 365 case evacuate vicino a Malaga - Video. Le piogge torrenziali nel sud della Spagna hanno causato gravi inondazioni, facendo evacuare 365 case vicino a Malaga. Chiuse strade e scuole. Diciannove fiumi sono in stato di massima allerta ... (msn.com)