Una piazza per l’Europa protesta di Potere al Popolo in Campidoglio | No al riarmo

una piazza per l europa protesta di potere al popolo in campidoglio   no al riarmo

© Lapresse.it - Una piazza per l’Europa, protesta di Potere al Popolo in Campidoglio: “No al riarmo”

Potere al Popolo scende in piazza davanti al Campidoglio per protestare contro l’organizzazione e il finanziamento da parte di Roma Capitale della manifestazione di sabato scorso “Una piazza per l’Europa”. “Siamo qui per denunciare l’uso privato di 270 mila euro da parte del sindaco Gualtieri. Roma Capitale ha usato questa somma per l’evento di piazza del Popolo del 15 marzo, promosso da Michele Serra nell’ambito di un più ampio progetto di riarmo europeo. Un evento presentato come istituzionale, e secondo la giunta Gualtieri, sostenuto dall’intera città, ma così non è” dice la portavoce di Potere al Popolo Roma Beatrice Gamberini.In piazza anche l’Unione Sindacale di Base, il Movimento per il diritto all’abitare, Cambiare Rotta, Donne de borgata e Rifondazione Comunista. L’iniziativa lanciata da Potere al Popolo non si ferma però alla sola protesta di piazza: “Mentre mancano fondi per l’edilizia popolare, per l’ambiente, per i servizi essenziali e per le periferie, l’amministrazione non sembra avere remore nel finanziare iniziative che avvantaggiano solo le forze politiche della maggioranza capitolina. 🔗Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Roma - a piazza del Popolo la manifestazione per l’Europa. Gentiloni plaude al riarmo : “Decisione storica”. La gente sotto il palco canta “Bella ciao”
Si riunisce la “piazza grande” per l’Europa. Sono attese 15.000 persone. Il via alle 15 ma la piazza è già pronta e prima che tutto cominci è stato intonata tra la folla ‘bella ciao’. La ...

Roma - scende in piazza il popolo della pace. Associazioni e società civile in corteo con i 5 stelle
Alle 13 – 13.30 in piazza Vittorio la partenza del corteo, poi dalle 15 gli interventi di politici, giornalisti e attivisti ai Fori Imperiali per l’iniziativa organizzata dal movimento 5 ...

Michele Serra a piazza del Popolo - eravamo 50 mila veri
"Tra piazza del Popolo, via del Babuino e Pincio eravamo 50 mila veri. È un numero enorme". Lo ha annunciato Michele Serra al termine della manifestazione per l'Europa organizzata oggi a Roma.

  • Una piazza per l'Europa, protesta di Potere al Popolo in Campidoglio: "No al riarmo nel nostro nome"
  • “Qui si fa l’Europa o si muore”: il 15 marzo l’Italia in piazza per l’Ue
  • Piazza per l'Europa, protesta in Campidoglio contro Gualtieri: "Dimissioni, vergogna Capitale"
  • Manifestazione per l'Europa a Roma oggi 15 marzo: «Serve una difesa europea». Calenda: no ai pacifinti. Michele Serra: «Siamo 50mila»
  • La piazza c’è, il popolo è diviso. 30 mila per l’Europa a Roma
  • Il 15 marzo mai in piazza con l’Europa dei bellicisti: non un soldo, non un uomo per la guerra e il riarmo europeo
Ne parlano su altre fonti

  • Una piazza per l'Europa, protesta di Potere al Popolo in Campidoglio: "No al riarmo nel nostro nome" - (LaPresse) Potere al Popolo scende in piazza davanti al Campidoglio per protestare contro l'organizzazione e il finanziamento da parte di ... (stream24.ilsole24ore.com)
  • piazza europa protesta potereUna piazza per l'Europa, le voci dei manifestanti a Roma: "E' fondamentale esserci" - Una piazza per l'Europa, le voci dei manifestanti a Roma: 'E' fondamentale esserci' 16 marzo 2025 Si è tenuta a Roma, a Piazza del Popolo, la manifestazione 'Una piazza per l'Europa'. Molti i manifest ... (informazione.it)
  • piazza europa protesta poterePd ancora in piazza Il centrodestra: "Dicano chi paga" - La Lega attacca: «La piazza dei sindaci Pd di Firenze e Bologna non dev'essere un modo per finanziare, pubblicizzare, mobilitare il quotidiano la Repubblica e la sinistra a spese dei contribuenti come ... (msn.com)
Video Una piazza