Per Nordio la riforma è intoccabile anche se non velocizza i processi
“intoccabile”. Così ieri il Guardasigilli Carlo Nordio ha definito la sua riforma della giustizia, intervenendo al convegno “(In)Separabili – Pm e giudici alla prova dell’equa distanza” alla Camera. “La riforma sulla separazione delle carriere è assolutamente intoccabile”, ha scandito il ministro, “perché è già stata approvata da un ramo del Parlamento. I cittadini si esprimeranno con il referendum”.Nordio si è già dimenticato di DelmastroIl ministro auspica “che si arrivi al referendum con serenità e che il dibattito venga mantenuto su argomentazioni, tecniche, civili e razionali, senza pregiudizi e senza slogan. Chiunque vinca e chiunque perda, non è bene che venga umiliato”, ha aggiunto. Evidentemente il Guardasigilli non deve aver raccolto le violente critiche piovute sulla riforma costituzionale non soltanto da tutta la Magistratura che ha scioperato e dalle opposizioni che fanno le barricate, ma anche dal suo sottosegretario, quell’Andrea Delmastro che aveva stroncato l’intero impianto, evocando l’obiettivo di mettere i pm sotto il controllo dell’esecutivo. 🔗Lanotiziagiornale.it

© Lanotiziagiornale.it - Per Nordio la riforma è intoccabile anche se non velocizza i processi
Potrebbe interessarti anche:
Riforma della giustizia : Nordio assicura compattezza della coalizione e trasparenza normativa
- Pm, ministro di Giustizia e avvocati a confronto. Nordio: "Riformaintoccabile, non punitiva"
- Per Nordio la riforma è intoccabile anche se non velocizza i processi
- Nordio, affondo sul Csm. Efficienza della giustizia, c’è l’apertura alle toghe ma sulla riforma tira dritto: «
- Giustizia: Nordio, il 27 marzo incontro con l’Anm al Ministero su efficienza del sistema
- Nordio, il Csm non funziona come dovrebbe
- Nordio, il Csm non funziona come dovrebbe
Pm, ministro di Giustizia e avvocati a confronto. Nordio: "Riforma intoccabile, non punitiva" - Parodi: "A chi teme che dopo la separazione delle carriere si formi un partito dei giudici dico che non succederà" ... (msn.com)
Per Nordio la riforma è intoccabile anche se non velocizza i processi - “Intoccabile”. Così ieri il Guardasigilli Carlo Nordio ha definito la sua riforma della giustizia, intervenendo al convegno “(In)Separabili – Pm e giudici alla prova dell’equa distanza” alla Camera. “ ... (informazione.it)
Nordio, affondo sul Csm. Efficienza della giustizia, c’è l’apertura alle toghe ma sulla riforma tira dritto: «È intoccabile» - ROMA L'incontro ufficiale, quello alla presenza di Giorgia Meloni, è andato in scena il 4 marzo scorso. Ma di riforma della giustizia si continua a discutere eccome. E anzi, se ... (ilgazzettino.it)