L’avvertimento di Draghi all’Ue | L’eccesso di regole equivale a un dazio del 45%
Oggi è «ancora più urgente» per l’Ue spingere sull’acceleratore della competitività. A dirlo è stato Mario Draghi, illustrando il Rapporto sul futuro della competitività europea in audizione davanti alle Commissioni riunite Bilancio, Attività produttive e Politiche Ue della Camera e del Senato e alla vigilia di un Consiglio europeo che ha la competitività fra i propri punti all’ordine del giorno. Da quando quel Rapporto è stato presentato, nel settembre del 2024, c’è stato «un mutamento dell’ordine internazionale in parte annunciato, in parte improvviso per la rapidità con cui tutti questi cambiamenti sono stati annunciati o attuati», ha spiegato Draghi, precisando che il Rapporto «non è obsoleto, ma ancora più urgente», perché se «non riusciamo a focalizzarci di più sui settori» che aumentano maggiormente la crescita come il digitale e «a fare crescere l’industria tradizionale non riusciremo neanche a soddisfare questi nuovi bisogni». 🔗Secoloditalia.it

© Secoloditalia.it - L’avvertimento di Draghi all’Ue: «L’eccesso di regole equivale a un dazio del 45%»
Potrebbe interessarti anche:
Foti smonta la retorica anti-Trump : “L’Ue i dazi se li è messi da sola - lo dice anche Draghi”
Draghi : Difesa comune Ue unica strada
- Draghi suona la sveglia: “Fate qualcosa, presto resteremo soli a garantire sicurezza Ucraina. Dazi? Ci sarà eccesso produzione cinese in Europa” - E’ quanto cristallizza Mario Draghi, ex presidente della Bce ed ex ... l’aumento dei dazi statunitensi sulla Cina reindirizzerà l’eccesso di capacità produttiva cinese in Europa, colpendo ... (msn.com)
- Draghi suona la sveglia: “Fate qualcosa, presto resteremo soli a garantire sicurezza Ucraina. Dazi? Ci sarà eccesso produzione cinese in Europa” - E’ quanto cristallizza Mario Draghi, ex presidente della Bce ed ex premier italiano ... Inoltre, l’aumento dei dazi statunitensi sulla Cina reindirizzerà l’eccesso di capacità produttiva cinese in ... (ilriformista.it)