Quando i genitori non sanno lasciar andare i figli | la pedagogista spiega le radici di un legame complesso
Emily Mignanelli, pedagogista, spiega a Fanpage.it la complessità delle dinamiche che portano molti genitori a faticare a lasciare andare i figli: spesso dietro c’è un passato irrisolto che li porta a proiettare aspettative e bisogni sui bambini. Un meccanismo che si supera solo con un profondo percorso di autoanalisi: "I bambini non sono mai il problema" 🔗Leggi su Fanpage.it

© Fanpage.it - Quando i genitori non sanno lasciar andare i figli: la pedagogista spiega le radici di un legame complesso
Potrebbe interessarti anche:
Carta d’identità dei minori : torna la dicitura “genitori” - cosa dice la sentenza della Cassazione
Grande Fratello - Shaila tira in ballo i genitori di Helena : triste espressione
- Pedro Acosta non lascia la casa dei suoi genitori: "I soldi non possono comprarmi mia madre".
- Stefania Andreoli: «I ragazzi nonsanno più cos'è l'amore. E adesso rinunciano anche al sesso»
- Annamaria Bernardini De Pace e le donazioni dei genitori ai figli: «Non fatele, poi vi abbandonano
- Annamaria Bernardini de Pace: "Non donate nulla ai vostri figli, vi abbandonano. Meglio spendere tutto"
- Raz Degan, la preoccupazione per i suoi genitori Adina e Eliah/ "Mio padre di 80 anni in guerra in
- Genitori troppo amici, nonsanno dire di no
Quando i genitori non sanno lasciar andare i figli: la pedagogista spiega le radici di un legame complesso - Emily Mignanelli, pedagogista, spiega a Fanpage.it la complessità delle dinamiche che portano molti genitori a faticare a lasciare andare i figli: spesso ... (fanpage.it)
- La solitudine dei genitori: si sentono preoccupati, stanchi e non sostenuti - L’Italia non è un Paese per genitori, che, sempre più in bilico tra preoccupazioni e stanchezza, si sentono schiacciati e confusi, investiti da un eccesso di informazioni e lasciati spesso ... di ... (altovicentinonline.it)
- Controllare tutto o lasciar andare? Guida per genitori ansiosi - Sono mamme e papà che non lasciano andare niente, che sono convinti che senza il loro intervento l’educazione dei figli andrà incontro a un esito rovinoso. Poi ci sono i genitori che scelgono ... (msn.com)